Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: un fan si allena per un anno per assomigliare a Inosuke [foto]

Demon Slayer è una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. In particolare l’adattamento anime dell’opera di Koyoharu Gotōge ne ha aumentato a dismisura la popolarità, rendendolo un must per chiunque si avvicina a questo mondo. Tra i tantissimi fan della serie c’è anche chi ha utilizzato la propria passione per un determinato personaggio come ispirazione per migliorare il proprio aspetto fisico.

Un impiegato giapponese, grandissimo fan di Inosuke Hashibira, ha infatti deciso di allenarsi per poter sviluppare un fisico simile a quello del suo personaggio preferito. Documentando il tutto sul suo profilo Twitter creato appositamente ovvero @InosukeWorkout, l’uomo ha infatti mostrato nel tempo i suoi progressi e il suo cambiamento fisico. Lo ha fatto indossando sempre la stessa maschera a forma di cinghiale, tipica di Inosuke. Sul profilo vi sono anche video in cui è possibile vederlo allenarsi, in compagnia del suo adorabile cane, diventato nel corso del tempo il co-protagonista del profilo.

https://twitter.com/InosukeWorkout/status/1498268519015718912

Nel post riassuntivo, in cui mostra i risultati ottenuti nell’ultimo anno, ha rivelato di aver perso oltre 13 kg, passando da 70.1 Kg a 57. Un risultato eccezionale, che lo ha visto impegnarsi duramente, utilizzando soprattutto un rullo addominale, che lo ha aiutato tantissimo, non avendo grandi spazi a disposizione e non riuscendo sempre a frequentare una palestra a causa degli impegni di lavoro. Ha inoltre rivelato di aver cambiato dieta, eliminando cibi fritti e riducendo al minimo il consumo di alcol, consumando molte più proteine e gestendo al meglio i carboidrati.

Demon Slayer Inosuke

L’uomo ha anche detto di aver dovuto superare forti dolori addominali nel primo periodo di allenamento, ma di esserci riuscito grazie a tanta forza di volontà. Una storia curiosa, ma che mostra come anche personaggi di fantasia possano ispirarci a migliorare nella vita di tutti i giorni.

Alcune info su Demon Slayer

Demon Slayer è un manga scritto da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020. In Italia la serie è edita da Star Comics, ed è attualmente arrivata al volume 18, in uscita tra pochi giorni. L’adattamento animato realizzato da Ufotable ha avuto grandissimo successo a partire fin dalla prima stagione, a cui ha fatto seguito il film Demon Slayer – Il treno Mugen, che ha distrutto ogni record al botteghino, diventando il film anime più visto di sempre ed il film con i più alti incassi mondiali nel 2020. In Italia è uscito solo di recente nelle sale, riscontrando un basso successo a causa della precedente distribuzione in streaming.

La seconda stagione dell’anime è appena terminata e per chi non lo sapesse è disponibile su Crunchyroll. La stessa casa di distribuzione potrebbe aver iniziato a doppiare in italiano l’ultima stagione, come testimoniato da Andrea La Greca, doppiatore di Rengoku.

demon slayer arriva magnifico provocante cosplay femminile rengoku v4 4117061 min

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi