Dr Commodore
LIVE

Fullmetal Alchemist, online un nuovo trailer dei prossimi film live-action

La Warner Bros. Japan ha pubblicato un nuovo trailer dei prossimi due film live-action di Fullmetal Alchemist, Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Avenger Scar e Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Last Transmutation, che verranno distribuiti nei cinema giapponesi rispettivamente il 20 maggio e il 24 giugno.

The Avenge Scar sarà incentrato dello scontro tra Edward Elric e Scar, mentre The Last Transmutation sarà incentrato sulla battaglia finale con il Padre. I due film celebreranno i ven0’tanni del manga originale, scritto e disegnato da Hiromu Arakawa.

Nel trailer abbiamo modo di vedere tutti i personaggi del manga che verranno introdotti in questi ultimi due capitoli della trilogia. Pochi giorni fa la Warner aveva pubblicato alcune immagini riguardanti King Bradley, Ling Yao, Van Hoheinheim e Olivier Mira Armstrong, interpretati da Hiroshi Tachi, Keisuke Watanabe, Seiyō Uchino e Chiaki Kuriyama.

Fumihiko Sori (film live-action di Ping Pong), dirige i due nuovi film oltre a scriverne la sceneggiatura assieme a Takeshi Miyamoto. mentre Ryōsuke Yamada, Atomu MizuishiTsubasa Honda, Dean Fujioka, Misako Renbutsu, Kanata Hongou, Ryuta Sato e Shinji Ushiyama riprendono i ruoli di Ed, Alphonse, Winry Rockbell,  Roy Mustang, Riza Hawkeye, Envy, Maes Hughes e GluttonyMackenyu (Zoro nella futura serie live-action di One Piece prodotta da Netflix e Seiya nel futuro live-action hollywoodiano di Saint Seiya) interpreta invece Scar.

Nel cast troviamo anche Yuina Kuroshima (Lan Fan), Yuki Yamada (Solf J. Kimblee), Kōji Yamamoto (Alex Louis Armstrong), Yukie Nakama (Trisha Elric), Jun Fubuki (Pinako Rockbell), Naohito Fujiki (Yuriy Rockbell), Kaoru Okunuki (Sarah Rockbell), Kokoro Terada (Selim Bradley), Long Meng Rou (May Chang) e Haruhi Ryо̄ga (Izumi Curtis).

Il primo film della trilogia, intitolato semplicemente Fullmetal Alchemist, è stato distribuito nei cinema giapponesi il 1° dicembre 2017 e su Netflix in tutto il mondo nel 2018. Le riprese del film si sono svolte in Italia e in varie località del Giappone nell’estate 2016. Durante le sue proiezioni cinematografiche ha incassato anche 8 milioni di dollari, e ha ottenute recensioni miste da parte della critica (nonostante su Rotten Tomatoes si registra solo un 28% di recensioni positive, il che indicherebbe un’accoglienza negativa).

Fonti. 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi