Dr Commodore
LIVE

I Mitchell contro le macchine, il blu-ray del giorno

Sony Animation Pictures é una casa di produzione che lentamente è riuscita a ritagliarsi uno spazio in mezzo a giganti dell’animazione come Disney e Pixar. Prima con la serie di Hotel Transylvania, e poi con l’Oscar e il successo mondiale di Spider-Man: un nuovo universo, Sony ha realizzato film con uno stile unico e originale, soprattutto nei disegni e nelle animazioni (in attesa del suo sequel, Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One previsto per quest’anno)

E anche l’ultimo prodotto dei Sony Animation Studios non delude le aspettative: I Mitchell contro le macchine, distribuito da Netflix è veramente un piccolo gioiellino, tanto che si è meritato la nomination agli Oscar 2022 come Miglior film d’animazione.

Katie Mitchell è una ragazza che aspira a lavorare nel mondo del cinema come regista: fin da piccoli realizza piccoli cortometraggi fatti in casa e crescendo è diventata un’appassionata di tecnologia e ora utilizza il computer per creare i suoi corti. In famiglia Katie vive un rapporto complicato con il padre, che ha timore della tecnologia e per questo non capisce la passione della figlia. Katie riesce ad accedere al college dei suoi sogni, e per riconciliarsi con lei, suo padre decide di portare Katie e il resto della famiglia in una vacanza in auto attraverso gli Stati Uniti. Ma proprio in quel momento, tutti device tecnologici del mondo “impazziscono” e i Mitchell dovranno intraprendere un’incredibile avventura per salvare il mondo.

I Mitchell contro le macchine

Seppur la trama e la struttura narrativa non sono originalissima, I Mitchell contro le macchine eccelle in altri comparti: prima di tutto, quello tecnico, che in parte riprende lo stile particolare di Spider-Man: un nuovo universo, con una CGI che richiama fortemente la tecnica tradizionale.

Ma soprattutto, il miglior aspetto de I Mitchell contro le macchinesono proprio i Mitchell: la famiglia è un tema ben gestito in questo film, ha dei momenti che toccano i punti giusti e colpiscono il cuore non sono dei bambini, ma anche degli adulti che stanno guardando il film. Un film che parla di famiglia.. adatto per davvero a tutta la famiglia.

Potete acquistare il Blu-Ray di Mitchell contro le macchine presso Amazon.it a questo link

I Mitchell contro le macchine

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi