Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0, continua la salita al box office: superati gli incassi di Aladdin e Si alza il vento

Anche se sono passati più di due mesi dalla sua uscita nei cinema, Jujutsu Kaisen 0 non accenna a smettere di macinare incassi al botteghino giapponese, anche se nelle ultime settimane è sceso alla terza posizione degli incassi del weekend a causa dell’uscita del nuovo film di Doraemon, Doraemon: Nobita’s Little “Star Wars” 2021 (remake dell’omonimo film del 1985).

Nonostante questo, il film ha raggiunto un incasso complessivo di 12.3 miliardi di yen (circa 97 milioni di euro), diventando di fatto il ventitreesimo film ad aver incassato di più nella storia del cinema giapponese e il quarantunesimo film uscito nel 2021 ad aver incassato di più al mondo secondo Box Office Mojo. Il prequel di Jujutsu Kaisen ha persino superato gli incassi del film Si alza il vento di Hayao Miyazaki e del Classico Disney Aladdin.

Dal 12 marzo i cinema daranno a chi andrà a vedere il film un “bonus finale” che consiste in due speciali poster disegnati dall’autore del manga Gege Akutami raffiguranti rispettivamente uno scontro tra il protagonista del prequel Yuka Okkotsu e Suguru Geto e una scena di Yuka assieme a Rika.

Sung Ho Park ha diretto Jujutsu Kaisen 0 presso lo studio Mappa, mentre Hiroshi Seko ne ha scritto la sceneggiatura. Tadashi Hiramatsu ha curato i design dei personaggi.Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui hanno composto le musiche. Nel cast ci sono Megumi Ogata e Kana Hanazawa nei ruoli dei nuovi personaggi Yuta e Rika, oltre a YūichNakamura, Takahiro SakuraiTomokazu SekiMikako Komatsu e Koki Uchiyama, che riprendono i ruoli di Gojo, Geto, Panda, Maki e Toge dall’anime.

La storia del film, tratto dal volume 0 del manga, è ambientata un anno prima degli eventi della serie principale, e segue le vicende del timido Yuta Okkotsu, un nuovo studente dell’istituto di arti occulte di Tokyo. Il ragazzo, iscrittosi nella scuola per controllare i suoi poteri e dopo aver incontrato lo stregone Satoru Gojo, ha una personalità molto nevrotica a causa della maledizione che lo segue sempre: la sua defunta amica d’infanzia Rika.

Il film arriverà nei cinema di diversi paesi grazie a Crunchyroll, anche se ancora non si sa se arriverà anche in Italia.

Jujutsu Kaisen 0

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi