Dr Commodore
LIVE

“Captain America The Winter Soldier”, il Blu-ray del giorno

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è sicuramente la saga cinematografica più di successo negli ultimi anni: iniziato nel 2008 con Iron Man, i supereroi dell’MCU hanno saputo consolidarsi nella cultura popolare attraverso numerosi film e, da un anno a questa parte, anche serie TV su Disney+. Ovviamente, delle diverse opere dell’MCU ci sono quelle meno riuscite e quelle più riuscite: e tra queste c’è sicuramente Captain America: The Winter Soldier del 2014.

Il secondo film stand alone di Captain America (interpretato da Chris Evans) è stata una vera sorpresa: il primo film con Steve Rogers non aveva colpito particolarmente un pubblico, nonostante fosse una pellicola comunque molto apprezzabile. Captain America The Winter Soldier invece è riconosciuto universalmente come uno dei migliori, se non il migliore film del Marvel Cinamatic Universe.

Captain America: The Winter Soldier è molto “diverso” dai film MCU che l’hanno preceduto, e anche di molti usciti negli anni successivi: è quasi uno spy film con protagonisti dei supereroi,

Steve Rogers insieme alla Vedova Nera e Sam Wilson (il futuro Falcon) si trovano ad affrontare una minaccia che si cela nell’ombra e che coinvolge lo stesso S.H.I.E.L.D. Queta minaccia diventa ancora più grave quando Nick Fury subisce un attacco da parte del misterioso Nick Soldato d’Inverno: personaggio che rappresenta un passato che torna a visitare Steve Rogers.

Captain America The Winter Soldier

Come detto, non è solo trama da film di spionaggio a rendere The Winter Soldier così riuscito: anche le scene d’azione hanno un’ottima regia e tengono lo spettatore con il fiato sospeso. Degna di lode è anche la colonna sonora di Henry Jackman, un aspetto che spesso viene sottovalutato nei film: in The Winter Soldier, le tracce di Jackman insieme al montaggio sonoro rendono le scene d’azione ancora più riuscite; spicca su tutti il tema ricorrente del Soldato d’inverno.

Potete acquistare Captain America The Winter Soldier presso Amazon.it a questo link

Nick Fury The Winter Soldier

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi