Dr Commodore
LIVE

Alien: annunciata una nuova pellicola dedicata alla saga

Un nuovo film dedicato ad Alien, la saga incentrata sugli xenomorfi assetati di sangue, sta per sbarcare su Hulu. Oltre a dover ringraziare Ridley Scott, un riconoscimento va dato anche all’accanito fan della serie Fede Alvarez, il quale ha affermato che l’idea su un possibile sequel ronzava in testa ormai da anni.

Al momento non si sa molto riguardo la trama della pellicola, l’unica cosa certa è che sarà completamente slegata dalla saga a noi nota. Che si tratti di un reboot? Una ventata d’aria fresca non potrebbe che giovare al franchise.

Alvarez, meglio conosciuto per i suoi lavori sul remake de La Casa e Don’t Breathe, dirigerà il nuovo film. Si dice che egli abbia suggerito l’idea a Ridley Scott diversi anni fa, ma nulla è venuto alla luce se non recentemente, dopo che il famoso regista chiese espressamente ad Alvarez se fosse ancora interessato all’idea. 20th Century Studios si è vista subito prendere in mano il progetto.

Steve Asbell, presidente della casa di produzione cinematografica, ha affermato:

«È semplicemente una buona storia con una serie di personaggi che non avete mai visto prima.»

Inoltre, Asbell continua dicendo che il film subirà meno “pressioni” rispetto a quelli che sono i classici blockbuster con budget giganteschi, consentendogli di avvicinarsi alle proprie radici.

alien

Il nuovo film di Alvarez dedicato ad Alien non è l’unico progetto che approderà su Hulu. Nel lontano 2020 era stato annunciato un nuovo show dedicato agli alieni a cura di Noah Hawley (Fargo), sul quale Ridley Scott si pronunciò dicendo che non sarebbe mai stato al pari dell’originale. Proprio lo stesso regista sta pianificando di iniziare a lavorare su un ulteriore progetto, pur non sapendo se seguirà le vicende di Prometheus e Alien: Covenant.

La pietra miliare dell’horror fantascientifico: Alien

Alien è un media franchise statunitense ispirato a una popolare saga cinematografica composta da una tetralogia. Ambientato tra il ventunesimo e ventiquattresimo secolo, la protagonista principale è Ellen Ripley (interpretata dall’attrice Sigourney Weaver nei quattro film dal 1979 al 1997), la quale è coinvolta in uno scontro con l’azienda immaginaria Weyland-Yutani, che intende trasportare esemplari di una razza aliena ostile, detta Xenomorfo, sulla Terra.

Dalla serie è stato tratto anche un franchise crossover con l’universo Predator, chiamato Alien vs. Predator, nato come serie a fumetti e successivamente adattata in romanzi, videogiochi e due film; le premesse per la realizzazione di quest’ultimi nacquero dopo che nel finale di Predator 2 veniva raffigurato un teschio di Xenomorfo nella nave spaziale delle creature.

Nel 2012 uscì Prometheus, girato da Ridley Scott stesso, regista del primo film, che fu inizialmente concepito come prequel di Alien. Il regista abbandonò l’idea del prequel diretto, preferendo solo ambientare il film nello stesso franchise.

ridley scott

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi