Dr Commodore
LIVE

Ridley Scott: in lavorazione serie tv tratte da Alien e Blade Runner

Ridley Scott ha confermato di essere in lavorazione su due serie televisive tratte da due dei suoi film cult. Stando a quanto dichiarato, infatti, sarebbero in arrivo due serie televisive su Alien e Blade Runner.

Il regista, prossimo agli 84 anni, sembra inarrestabile. Dopo averci recentemente regalato due titoli cinematografici quali The Last Duel e House of Gucci, il prossimo gennaio inizierà anche le riprese di Kitabg, un film sulla vita di Napoleone.

Ridley Scott: Blade Runner ha già un episodio pilota

Le conferme sono arrivate dallo stesso Scott in un’intervista con la BBC:

«Abbiamo già scritto l’episodio pilota per Blade Runner e la sua bible [un documento in cui gli sceneggiatori delineano personaggi, ambientazioni e trame generali di una serie, ndr]. La stiamo già presentando come una serie, con le sue prime 10 ore».

Blade Runner

Questo sarà il primo adattamento televisivo del cult fantascientifico, ben diverso dal più recente anime di Adult Swim Blade Runner: Black Lotus.

Ad ogni modo ancora non è noto se lo show si svolgerà subito dopo gli eventi di Blade Runner o se, al contrario, terrà in considerazione anche gli eventi del più recente film di Denis Villenueve Blade Runner 2049.

Ridley Scott: ad Alien è riservato un trattamento simile

Stando a quanto dichiarato, il regista ha parlato di un «trattamento simile» per Alien, di cui la serie era stata resa ufficiale lo scorso dicembre dalla Disney per FX.

«Stiamo scrivendo l’episodio pilota per Alien» ha affermato Scott «Ora dobbiamo finire di delineare la storia e decidere se sarà di otto o dieci ore, e preparare la bible di quel che accadrà per tutto quel tempo».

Alien

Lo scorso dicembre Hawley ha lasciato delle dichiarazioni in merito per Vanity Fair: «Non sarà una storia su Ripley. È uno dei personaggi più famosi di sempre e credo che sia già stato raccontato alla perfezione, perciò non ho voluto incasinare le cose. È sarà una storia ambientata sulla Terra. I film con gli alien sono tutti claustrofobici… si è intrappolati in una prigione, su una nave spaziale. Ho pensato potesse essere interessante aprire un po’ le cose, così da rendere più chiara la posta in gioco sul cosa succede se non puoi contenere gli alien?».

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi