Dr Commodore
LIVE

MatteoHS segnala e fa bannare Cerbero Podcast da Twitch

Il Cerbero Podcast è uno dei canali Twitch più seguiti in Italia, gestito dal trio di streamer Dudubbi, Mr.Marra e Mr.Flame (e Marco Kitano alla regia). Per il canale non è stato un buon risveglio stamattina, come ha scritto lo stesso Mr.Marra sul proprio profilo Instagram pochi minuti fa: infatti, il Cebero Podcast è stato bannato da Twitch; e il motivo è legato a una “violazione di copyright”

LEGGI ANCHE: La streamer ‘Saveaprincess’ è stata bannata da Twitch per un ASMR un po’ piccante

Il motivo del ban di Cerbero Podcast da Twitch

La motivazione del ban del Cerbero Podcast l’ha data lo stesso Mr.Marra su Instagram, come accennato a inizio articolo:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mr. Marra ? Cerbero Podcast ?? (@mr.marra)

A quanto pare, il Cerbero stava mostrando una clip di “2 minuti di live” dello streamer MatteoHS, caricata su un gruppo Facebook. Teoricamente è permesso vedere clip di altri streamer di Twitch o anche video di YouTube: ma il ban per copyright strike è arrivata comunque al Cerbero.

Matteo HS e ban del Cerbero Podcast

E sarebbe stato lo stesso MatteoHS ad aver riportato a Twitch la segnalazione di “copystrike”. Inoltre, avrebbe proprio confermato in privato al membro del Cerbero Podcast “che ha intenzionalmente agito con copyright strike”, e che “non è un errore automatico.

Mr.Marra ha anche aggiunto che il ban rimane finché MatteoHS non rimuoverà lui stesso “lo strike”, non avendo “una scadenza”:

Cerbero Podcast Mr. Marra

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi