Dr Commodore
LIVE

La streamer ‘Saveaprincess’ è stata bannata da Twitch per un ASMR un po’ piccante

Si sa, Twitch come piattaforma oscilla molto spesso dall’essere molto severo con i propri streamer all’essere abbastanza lasso nelll’applicare il proprio regolamento: a volte capitano dei ban piuttosto inspiegabili, in altri in casi invece la piattaforma “permette” live “hot tub” molto osé, con relative critiche da parte degli spettatori per il comportamento permissivo di Twitch.

Uno dei trend che va piuttosto forte sulla piattaforma di Amazon sono le live ASMR, (acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response), ovvero, dirette video dove la/lo streamer riproduce dei suoni che “provocano” determinate risposte sensoriali negli spettatori in ascolto.

Di per sé gli ASMR su Twitch sono assolutamente legittimi e possono essere un aiuto per rilassarsi; non vogliamo fare di ogni erba un fascio, visto che spesso si punta il dito contro alla pratica dell’ASMR in generale: quando invece sono casi specifici in cui ci si spinge un po’ troppo oltre . E questo è successo alla streamer ‘Saveaprincess”, che è stata bannata da Twitch di recente per una live ASMR che è andata un po’ troppo sul piccante.

LEGGI ANCHE: Giocano a Madden durante il Super Bowl e vengono bannati dai bot di Twitch

Saveaprincess Twitch ASMR

‘Saveaprincess’ e il ban di Twitch

Sono migliaia le ‘twitcher’ che streammano live ASMR sulla piattaforma di Amazon, e ovviamente non tutte lo fanno oltrepassando quel sottile limite tra il “permesso” e il “vietato”, come invece è successo a streamer con un grosso seguito su Twitch, come ‘Indiefoxx‘ e ‘Amouranth: entrambe, infatti, hanno spesso praticato ASMR un po’ osé, come il noto “ear licking“. In particolare, Amouranth lo scorso giugno 2021 era stata bannata da Twitch proprio per una live “leggins ASMR”.

Come riporta il sito Dexerto, la streamer ‘Saveaprincess’ non è più andata live su Twitch dal 29 gennaio, e nel mentre è diventata partner di Facebook Gaming.
A quanto pare, il motivo del ban della streamer andrebbe ricercato in una delle sue ultime live: infatti, è diventata piuttosto virale una clip di ‘Saveaprincess’ dove pratica un ASMR molto spinto.

A quanto pare ‘Saveaprincess’ ha contestato la decisione di Twitch, che però non ha ancora risposto alla streamer in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Twitch avvia un nuovo programma dedicato ai guadagni degli streamer

Twitch Rewind

Fonte: Dexerto

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi