Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, chi ha ucciso di più nel corso dell’anime?

L’Attacco dei Giganti è un’opera cruenta, cruda e in cui le uccisioni sono praticamente all’ordine del giorno e probabilmente in ogni volume c’è almeno un morto, tra umani e giganti. Fin dal primo volume della sua opera Hajime Isayama ci mette di fronte ad un mondo che non risparmia nessuno, neppure adolescenti che escono dalle mura per la prima volta o madri che vorrebbero solo vedere i propri figli crescere.

Questo fatto è una certezza più che una semplice constatazione, ma ciononostante si discute fin troppo poco dell’effettivo numero di uccisioni all’interno del manga, e ancora meno di quanto realmente i nostri protagonisti abbiano ucciso.

Oggi, dunque, cercheremo di ricostruire il numero esatto di uccisioni compiute dai personaggi de L’Attacco dei Giganti e di stilare una classifica di chi ha fatto più vittime. Nel farlo naturalmente conteremo sia le uccisioni di esseri umani sia quelle di giganti.

L'Attacco dei Giganti la classifica personaggi

10. Jean Kirschtein  (un gigante e due persone)

9. Historia Reiss (due giganti)

Su Historia c’è una precisazione da fare: la sua prima uccisione avviene durante l’operazione di recupero di Eren ed Ymir. La seconda, invece, fa riferimento all’uccisione di Rodd Reiss trasformato in gigante, ma dal momento che si tratta di un’operazione congiunta tra più soldati è difficile determinare se sia giusto o meno attribuirla esclusivamente a lei.

8. Connie Springer (un gigante e 12 persone)

7. Miche Zacharias (sette giganti)

6. Ymir (almeno sei giganti e due esseri umani)

Anche nel caso di Ymir fare una stima può essere piuttosto difficile dal momento che on sappiamo quanti esseri umani abbia divorato mentre vagava trasformata in gigante fuori dalle mura.

5. Hanji Zoe (almeno cinque giganti e 10 persone)

4. Mikasa Ackerman (16 giganti e cinque esseri umani)

3. Eren Yeager (23 giganti e… diverse persone)

2. Levi Ackerman (più di 58 giganti e più di una dozzina di persone)

1. Gigante Colossale e Gigante Corazzato (troppi per essere contati)

Le prime due posizioni erano prevedibili, il fatto invece che Eren e non Mikasa abbia conquistato il terzo posto sicuramente stupisce. La classifica, naturalmente, non è aggiornata alla fine del manga ma solo con l’anime.

Dove vedere L’Attacco dei Giganti?

L'Attacco dei Giganti

La seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti è disponibile su Crunchyroll dove ogni Domenica alle 21:45 viene caricato il nuovo episodio. Vi ricordiamo che l’episodio finale, il 4×28, è stato rimandato a causa della messa in onda di un programma speciale e andrà in onda il 3 Aprile invece del 27 Marzo.

Qui potete leggere la recensione dell’ultimo episodio uscito, mentre il prossimo sarà disponibile domani.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi