Dr Commodore
LIVE

Diablo Immortal: il director riconferma l’uscita nel 2022

Nonostante i numerosi tumulti che hanno scombussolato nell’ultimo periodo Activision Blizzard, soprattutto per quanto riguarda le implicazioni nei casi di abusi e molestie sessuali, qualcosa sembra continuare a muoversi all’interno dell’azienda. Se da una parte l’acquisizione da parte di Microsoft lascia ben sperare riguardo a dei cambiamenti che possano finalmente riportare la società in una luce positiva, dall’altra è innegabile notare l’attenzione che Blizzard Entertainment sta dedicando all’ambito mobile.

Il recente annuncio di Warcraft Mobile, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, ha confermato questa nuova apertura. Eppure tutto ha inizio con Diablo Immortal che, come molti ricorderanno, annunciato in occasione di uno sfortunatissimo Blizzcon 2018, non ha ricevuto una grande accoglienza dai fan di lunga data del franchise in quanto ancora impazienti di ricevere notizie su Diablo IV. Dopo alcuni test avvenuti tra il termine dello scorso anno e l’inizio del 2022, il director di Diablo Immortal, Wyatt Cheng, ha voluto condividere alcune considerazioni e ha riconfermato il periodo di lancio del titolo.

Diablo Immortal

Il lancio di Diablo Immortal è ancora previsto entro la fine del 2022

I Closed Beta Test avvenuti tra Ottobre 2021 e Gennaio 2022 sembrano aver portato giovamento agli sviluppatori, che hanno fatto tesoro di tutti i feedback ricevuti dai giocatori. Partendo proprio da quest’ultimi il game director Wyatt Cheng ha esposto quindi tutti i cambiamenti previsti prossimamente all’interno di Diablo Immortal, coprendo sia gli aspetti tecnici che quelli puramente di gameplay e del sistema di gioco. Se siete interessati ad approfondire la questione, vi rimandiamo al post ufficiale.

Ciò che però salta più all’occhio è la riconferma del periodo di lancio di Diablo Immortal. Ad oggi ancora non è stata confermata una data precisa, e nemmeno Cheng ha voluto sbilanciarsi a tal proposito. Quantomeno è rincuorante che al momento non siano previsti ulteriori rinvii, dal momento che pare che l’intenzione di rilasciare il titolo entro la fine del 2022 ci sia ancora.

Diablo Immortal è un MMO free-to-play in esclusiva per mobile. Il titolo, che temporalmente si colloca tra Diablo II e Diablo III, come da tradizione manterrà il suo spirito hack’n’slash.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi