Dr Commodore
LIVE

Warcraft Mobile in arrivo nel 2022 confermato da Activision-Blizzard

Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, tutti i giocatori confidano fermamente in una rinascita di Activision-Blizzard. Da troppo tempo ormai la software house non riesce a sfornare titoli degni dei fasti di un tempo, senza contare tutte le scabrose questioni non legate ai videogiochi prodotti.

Tra i tanti titoli che hanno perso decisamente la presa sul pubblico, troviamo lo storico World of Warcraft. Quello che un tempo era il re incontrastato degli MMO, oggi arranca dietro al successo di Final Fantasy XIV e fatica a tenere i propri giocatori sui suoi server. Qualcosa a cui Activision-Blizzard lavorerà sicuramente già nel corso di quest’anno, come confermato durante l’ultima conferenza finanziaria.

Nella medesima occasione sono però arrivate anche altre interessanti notizie riguardo il futuro della software-house. Tra queste spicca sicuramente l’arrivo nel 2022 di un Warcraft Mobile. Pare proprio infatti che l’azienda sia intenzionata a espandere l’universo da lei creato ulteriormente, sbarcando su mobile con un nuovo titolo, dopo il successo da qualche anno ormai di Hearthstone.

warcraft orc

Cosa aspettarsi da Warcraft Mobile?

Sfortunatamente salvo la “certezza” che il titolo arriverà nel 2022, non abbiamo molti dettagli su che tipo di gioco sarà Warcraft Mobile. Sicuramente non stiamo parlando di un World of Warcraft per dispositivi portatili, dato che il titolo è stato presentato durante la conferenza come uno spin-off. Infatti viene definito come “un contenuto completamente nuovo che i giocatori potranno sperimentare per la prima volta”.

Potremmo essere dunque davanti a qualsiasi tipo di gioco. Ciò che è interessante è capire come il pubblico reagirà alla proposta di casa Blizzard. Ricordiamo tutti quanti quali furono le reazioni del pubblico all’annuncio di Diablo Immortal, l’iterazione mobile dell’amata serie. Seppur in quel caso le reazioni furono tanto “feroci” perché l’annuncio arrivò quando tutti si aspettavano quello del quarto capitolo, è anche vero che ancora oggi molti giocatori non apprezzano particolarmente giocare tramite lo schermo e il touch del proprio cellulare.

In ogni caso non resta che attendere un reveal ufficiale del gioco. Visto che l’uscita è prevista per quest’anno potremmo aspettarci un annuncio proprio alla prossima BlizzCon, l’annuale evento dove vengono snocciolati al pubblico tutti i progetti presenti e futuri di casa Blizzard.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi