Dr Commodore
LIVE

Jundo: tutte le novità del mese di Marzo

Jundo è una piattaforma e app dedicata interamente ai webtoon che ha debuttato durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, ma ha già presentato molti progetti interessanti per gli appassionati italiani di fumetti.

Il progetto portato avanti da Jundo è molto peculiare ed aspira a portare una ventata d’aria fresca all’interno del mondo dei fumetti:

La nostra missione è permettere ai giovani artisti più promettenti di arrivare sul mercato, portare in Italia Webtoon e opere internazionali inedite, digitalizzare il parco opere delle realtà editoriali italiane…tutte queste componenti sono la base della nostra battaglia principale.
Migliaia di ragazze e ragazzi in Italia studiano in accademie del fumetto che rappresentano eccellenze globali del settore, ma pochissimi riescono effettivamente ad entrare nel mercato. Sfruttando le opportunità offerte dal mondo digitale il nostro scopo è permettere ai giovani artisti più talentuosi di arrivare sul mercato e rinnovare completamente il mondo del fumetto!

Jundo Comics

Le novità che verranno lanciate sul catalogo nel mese di Marzo comprenderanno nuove opere tra webtoon di autori stranieri, comics e serie originali.
La piattaforma digitale italiana del fumetto, infatti, presenterà quattro novità per il mese di marzo e annuncia ufficialmente che sarà disponibile il primo mese gratuito per tutti i nuovi utenti e l’opzione di un abbonamento annuale.

Le opere sotto ai riflettori su Jundo saranno i webtoon All of You, Blaze Core, Death Sitter e L’Ipnotista; grazie ad esse il catalogo di Jundo supererà gli oltre 90 titoli disponibili, il che è un grande successo per un progetto sviluppatosi da pochissimi mesi.
A Marzo, oltre a quest’ultime, proseguiranno come di consueto ogni Venerdì le pubblicazioni di oltre 30 webtoon tra cui i seguitissimi Of Machines and Beast, Out of Sight, Out of Body; Long Way Up! e Anomaly: Soul.

I NUOVI TITOLI DI MARZO 2022

ALL OF YOU

di Liang Azha (Kuaikan Comics – Cina)
Webtoon – Boy’s love (Romatico/Drammatico)
(42 episodi, completo)
Uscita: 4 Marzo 2022

All-of-You Jundo

All of You è una delle opere boy’s love più seguite di sempre in Cina, con milioni di visualizzazioni all’attivo sulla piattaforma Kuaikan Comics.

“A causa del suo aspetto spaventoso, Qi Shi non riesce a trovare un lavoro. Un giorno, ad una riunione di vecchi compagni di classe, incontra il popolare Nan Jue, che gli dice di essere un consulente d’immagine e che vorrebbe aiutarlo a sembrare meno minaccioso. Per questo motivo Nan Jue si trasferisce a casa di Qi Shi.
Mentre Qi Shi cambia poco a poco, comincia a scoprire il segreto di Nan Jue e i loro sentimenti evolvono lentamente…”

BLAZE CORE

di Xcelon Art (Nepal)
Webtoon – Fantasy
(42 episodi, in corso)
Uscita: 11 Marzo 2022

Blaze Core Jundo

“In un mondo in cui i demoni attraversano le dimensioni e gli umani possiedono il potere del “Core”, Kenji combatte i demoni per guadagnare un po’ di soldi e proteggere il suo mondo. Un giorno, per difendere delle persone, affronta Klaw, un potente demone. In qualche modo finisce per combinarsi con il mostro, e Klaw si trasforma in una debole creatura simile a un gatto collegato a Kenji, non rinunciando comunque a provare a ucciderlo. Riusciranno a collaborare o uno dei due alla fine prevarrà sull’altro?”

DEATH SITTER

di Puppetology (USA)
Webtoon – Horror/Commedia
(100 episodi, in corso)
Uscita: 18 Marzo 2022

Death-Sitter Jundo

“Un tossicodipendente fannullone con una fortuna apparentemente soprannaturale trova lavoro come babysitter per la figlia del mietitore di anime della città!”

L’IPNOTISTA

di Francis Rota, Marco Romita, Enrico Rollo (Italia)
Jundo Original – Fantasy/Avventura
Uscita: 23 Marzo 2022

IPNOTISTA cover

“Andrew Lockhart è un rinomato Ipnotista capace di penetrare nella mente delle persone per liberarle dagli incubi del subconscio. Dopo aver percepito un’anomalia psichica si dirige a casa della signora Goldwin, il cui figlio Erik è posseduto da un’entità misteriosa.
Con l’aiuto delle sue avanzate abilità ipnotiche dovrà sigillare l’incubo che tormenta il giovane.”

Ricordiamo che l’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro.
Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva.
Con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, dal 1 Marzo tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova.
Infine, oltre all’abbonamento mensile da 1,99 euro, sempre dal 1 Marzo è disponibile l’abbonamento annuale a 19,99.

Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Original cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista.

Jundo

Fonte: Comunicato stampa

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi