Dr Commodore
LIVE

Jundo: le novità di febbraio tra webtoon cinesi, comics e original

Jundo è una piattaforma e app dedicata interamente ai webtoon che ha solo debuttato durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, ma ha finora portato molte cose interessanti per i fan di quel tipo di fumetti. E questo mese non sarà da meno, perché si aggiungeranno al suo catalogo otto nuove opere tra webtoon di autori cinesi, comics e serie originali.

Gennaio aveva visto come protagonisti assoluti delle novità di Jundo i webtoon cinesi delle case editrici Kuaikan Comics Abnormal Hunting, After9000 e The Call of the Beasts, mentre questo mese tocca invece alle opere della casa editrice Webtoon Canvas.

Il 28 gennaio ha debuttato il thriller horror One Night Rental di Jordan C e Gus T, una serie ancora in corso ambientata in una gelida notte d’inverno, tra avvenimenti inquietanti. Nel mese che ospita che ospita il giorno più romantico dell’anno arrivano anche due dolcissimi boy’s love: Hugger Mugger di Fox e Ross e (BL)Jokes di thericey, in arrivo rispettivamente il 4 e il 18 febbraio.

Hugger Mugger parla si Seth, un musicista che vorrebbe esibirsi assieme alla band ogni prima serata del sabato, ma che purtroppo si ritrovano sempre lo spazio occupato dal chitarrista Darren, con il quale si incrocerà in una mniera inaspettata. (BL)Jokes è invece una commedia romantica incentrata su due amici innamorati l’uno dell’altro.

Le ultime novità webtoon sono le due serie fantasy Traceless Knights di valeries (11 febbraio) e Mys City di Themy e Cglart (25 febbraio).

Traceless Knight è la storia di Fabian Trevinn, un giovane cche nasconde il proprio potenziale magico e lavora all’azienda vinicola della famiglia, lontano dai riflettori della vita nobile. Ma poco prima della sua decima estate, il cavaliere donna Iliora Rozene entra nella sua vita, portando fine ai suoi giorni tranquilli. Mys City racconta invece diverse storie surreali, da una raqazza che finisce all’ospedale per aver mangiato degli strani pomodori a un ragazzo che evoca il signore dei demoni dopo aver completato delle quest.

Non mancano anche i manga, con il secondo volume di Aethernal di Luca Maffia, previsto per il 7 febbraio. Ambientato nel ventiquattresimo secolo e dopo un quarto conflitto termonucleare, l’euro manga segue un gruppo di terroristi conosciuto come le “Cicale”, che lotta per liberare la città Æthernal, la capitale delle Arkae.

Per la sezione comics arriverà il cul del 1994 Kabuki di David Mack, la storia di una giovane donna conosciuta appunto come “Kabuki” che lavora per l’agenzia governativa “Noh”, che neutralizza individui pericolosi prima che possano diventare minacce per la nazione. Ma quando Noh viene compromessa, la giovane si ritrova in un percorso si scoperta personale, che la porteranno a scontrarsi con coloro che serviva in precedenza. Il fumetto sarà disponibile dal 14 febbraio.

L’ultima novità del mese sarà il fumetto Jundo Original Il Posto Giusto di Federico Zilli, previsto per il 23 febbraio. La storia di Luca, un giovane che desidera poter comunicare con il padre, che incontra l’outsider urbano Canuto, il quale ha il potere di leggere le energie dalle vecchie foto. I due si ritroveranno quindi ad affrontare un viaggio on the road alla ricerca di una vecchia camicia…

Per la redazione della piattaforma il titolo del mese è invece Of Machines and Beast, un webtoon post-apocalittico dove l’umanità è… morta! Risorgendo dalle ceneri del passato, due razze opposte combattono per ciò che resta del mondo: i Cyborg – simbolo del progresso tecnologico – e gli Spiriti Bestia – esseri che sono un tutt’uno con la natura. Il protagonista è Shi Heitong, uno spietato assassino cyborg che odia tutto ed è costretto ad accompagnare un gruppo di Spiriti Bestia in una ricerca per ripristinare il mondo. Sfuggire al proprio passato, però, non è mai facile.

A febbraio saranno disponibili su Jundo oltre 20 capitoli della serie, che sta avendo un grandissimo successo su Kuyaikan Comics. Oltre a questa serie, continueranno anche altri 29 webtoon e 16 original.

Of Machines and Beasts scaled e1643116843509 1

Il catalogo Jundo è fruibile tramite l’app e il sito www.jundo.it, con un abbonamento mensile di 1,99 euro (il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva). Gli original cartacei sono invece disponbiili nel Jundo Comics Shop, il cui ricavato (esclusi costi di spedizione e stampa9 va interamente all’artista.

Fonte: Comunciato Stampa di Jundo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi