Dr Commodore
LIVE

Daredevil, Charlie Cox conferma il ritorno nel MCU: standalone in arrivo?

Chiunque abbia visto Spider-Man: No Way Home ha visto sulla scena Matt Murdock – alias di Daredevil – interpretato dall’attore Charlie Cox, che aveva già ricopreto il ruolo del Giustiziere di Hell’s Kitchen nell’omonima serie televisiva distribuita su Netflix. Ebbene, intervistato, l’attore ha risposto che effettivamente qualcosa per il suo futuro bolle in pentola: “So qualcosa…” ha infatti anticipato Cox, quando gli è stato chiesto se il suo Daredevil farà prima o poi ritorno sugli schermi “Non so molto, ma ci sarà qualcos’altro“.

Subito dopo aver concluso Daredevil, infatti, a Cox era stato chiesto se volesse apparire nel nuovo film di Spider-Man, come racconta lui stesso: “Ho ricevuto una telefonata che diceva: ‘Vuoi tornare? Vuoi essere in Spider-Man?’ e io ero tipo, “Ovviamente, sì! Sarebbe fantastico. Sono elettrizzato. Mi piacerebbe farlo”. Hanno detto “Ottimo, ci terremo in contatto”. e poi non ho sentito niente per, tipo, due mesi! Sono arrivato al punto in cui ho pensato: ‘L’ho sognato?’ Ma poi ho ricevuto una telefonata che ha confermato il tutto“.

Il Murdock di Cox appare in una singola scena del film, offrendo consulenza legale a Peter Parker (Tom Holland) dopo che l’identità segreta di Spider-Man è stata rivelata al mondo. Sebbene i fan abbiano ipotizzato se il personaggio fosse mai stato in grado di avere un ruolo più importante, Cox ha confermato che la sua parte era “sempre un piccolo, molto piccolo cameo“. Ma a quanto pare, è stato un piccolo, ma grandissimo passo verso il ritorno.

daredevil

Le parole di Feige sul ritorno di Daredevil nel MCU

Riguardo all’eventuale ritorno del supereroe nel MCU, le parole di Kevin Feige sembrano quindi avverarsi: “Se Daredevil dovesse apparire nei prossimi progetti, allora sì, Charlie Cox sarebbe l’attore ad interpretarlo. Ma per dove succederà, come succederà e quando succederà questo è tutto da vedere” aveva detto il presidente dei Marvel Studios, che ha quanto pare, aveva visto giusto, quando aveva parlato durante il tour per Spider-Man: No Way Home, riguardo il futuro del supereroe.

1600x900 1599895168900 2020.09.12 Marvels Daredevil

Commodoriani, avete già visto Daredevil? Leggete anche dei complimenti di Vincent D’Onofrio a Charlie Cox e della proposta di Big Show per interpretare Kingpin!

Fonte: RadioTimes

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi