Dr Commodore
LIVE

Black Clover, arrivano i primi Funko Pop dedicati alla serie

Ormai è passato un anno dalla fine dell’anime di Black Clover, anche se è già stato che arriverà un film dedicato alla serie. Il manga poi sta ancora continuando su Weekly Shonen Jump, quindi i fan hanno ancora modo di poter costantemente seguire le avventure di Asta e compagnia. Adesso la serie otterrà anche dei nuovi gadget: i suoi primi Funko Pop!

Questi primi Funko Pop della serie saranno incentrati su Asta, Yuno, Noelle e Luck Voltia, e sono stati presentati all’edizione di questa’anno dell’evento Funko Fair, svoltasi negli scorsi gironi. Il pop di Voltia sarà disponibile in due versioni: una standard (nel quale fa apparire una tempesta magica dal suo grimorio) e una versione Chase dove il personaggio ha degli artigli di fulmini che si illuminano al buio. Entrambe le versioni saranno esclusive di AAA Anime, a differenza dei pop degli altri tre.

Di Asta e Noelle saranno inoltre prodotti dei portachiavi. Tutti e quattro i pop saranno disponibili a partire dalla prossima estate, e sono preordinatili sul sito Entertaiment Earth. I portachiavi costano 5.99 dollari (circa 5 euro), mentre i pop di Asta, Yuno e Noelle 11.99 (circa 11 euro) e quello di Voltia 19.99 dollari (circa 18 neuro).

Black Clover

Black Clover è ambientato in un mondo fantasy dove la magia fa parte della vita quotidiana. Asta è un ragazzo nato senza alcun potere magico, al contrario dell’amico Yuno. Nonostante questo, i due sono grandi rivali e competono per la più importante carica del loro regno: quella dell’Imperatore Magico. Un giorno entrambi ottengono un grimorio, e nel suo Asta scopre una spada in grado di annullare la magia. I due si uniscono poi ai Cavalieri Magici come primo passo per realizzare le proprie ambizioni.

Il manga, scritto e disegnato da Yuki Tabata, viene serializzato su Jump dal febbraio 2015, e molti dei suoi capitoli sono stati racchiusi in 31 volumi. La serie viene pubblicata in Italia dalla casa editrice Planet Manga. L’adattamento anime, invece, è stato prodotto dallo studio Pierrot (Naruto, Tokyo Ghoul) per 170 episodi ed è disponibile su Crunchyroll.

Tra i fan della serie c’è anche il giocatore professionista dell’NBA Daniel Gafford, che ha recentemente parlato di come la serie l’abbia ispirato.

4

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi