Dr Commodore
LIVE

Black Clover, giocatore della NBA elogia la serie

Gli anime sono diventati negli una grossa parte del mondo dell’intrattenimento, e persino molte persone famose sia del mondo dello spettacolo che del mondo dello sport sono rimaste affascinate dal mondo dell’animazione giapponese.

Per il primo caso basti pensare ad esempio a Samuel L. Jackson (soprattutto alla sua risposta scherzosa che riguardava gli hentai) o a Michael B. Jordan, mentre nel secondo abbiamo avuto esempi recenti dalle wrestler Zelina Vega e Jade Cargill, che hanno portato di recente cosplay di personaggi di Naruto e My Hero Academia.

Adesso però un nuovo sportivo si unisce ai fan degli anime: il giocatore della NBA Daniel Gafford, ala grande e centro dei Washington Wizards, che in una recente intervista per DC x NEC ha voluto parlare di chi lo ispira e aiuta a giocare ogni partita.

Black Clover

Gafford ha infatti rivelato che Black Clover è una delle serie che gli è rimasta impressa. Il giocatore ha dichiarato: “Ci sono un sacco di cose che prendo dagli anime. Da essi puoi imparare tante cose sulla vita in generale, sia dal punto di vista dei cattivi sia da quello del protagonista. Protagonisti come Goku, che non si arrendono mai e che vogliono combattere anche chi è più forte di loro […] In una serie recente che ho visto, Black Clover, il protagonista Asta è uno che non possiede poteri come tutti gli altri. Lui ha l’anti-magia e cancella tutto, quindi è molto utile….Se qualcuno lì fuori è un fan di Black Clover, saprà di cosa sto parlando

Ha poi aggiunto che il mantra di Astra di non arrendersi mai l’ha veramente colpito. Quando una partita va per il verso sbagliato, ad esempio, il giocatore pensa alla tenacia di Asta per aumentare il suo morale.

Black Clover ultima stagione

La storia di Black Clover è ambientato in un mondo dove la magia fa parte della vita quotidiana. Asta è un ragazzo nato senza alcun potere magico, al contrario dell’amico Yuno. Nonostante questo, i due sono grandi rivali e competono per la più importante carica del loro regno: quella dell’Imperatore Magico. Un giorno entrambi ottengono un grimorio, e nel suo Asta scopre una spada in grado di annullare la magia. I due si uniscono poi ai Cavalieri Magici come primo passo per realizzare le proprie ambizioni.

Il manga, scritto e disegnato da Yuki Tabata, viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal febbraio 2015, e molti dei suoi capitoli sono stati racchiusi in 31 volumi. La serie viene pubblicata in Italia dalla casa editrice Planet Manga.

Dalla serie è stato tratto anche un anime di 170′ episodi, terminato l’anno scorso e che continuerà con un film. L’anime è disponibile su Crunchyroll.

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi