Dr Commodore
LIVE

HAIKYUU!!, in arrivo la collezione completa edita da Star Comics

HAIKYUU!! è ormai terminato, sia per il fronte manga, sia su quello dell’adattamento animato. Eppure, i suoi fan possono sorridere: da maggio 2022, la serie di Haruichi Furidate sarà disponibile in versione Collection, che andranno a ricoprire l’intera serie, con i 45 volumi che la compongono, raccolti in 8 eleganti e comodissimi cofanetti.

HAIKYUU!! non è la prima serie che la Star Comics decide di far rivivere in formato Collection – ricordiamo che è già accaduto a Dragon Ball, Fairy Tail e altre – per permettere a nuovi e vecchi appassionati di poter rileggere le avventure di Shoyo Hinata e compagni.

Nel nostro paese, il manga si è concluso nel luglio scorso, con l’ultimo volume – il 45esimo – che era stato venduto con un mini-shikishi in edizione limitata, realizzato dall’autore della serie per celebrare il gran finale della serie. Ora, se volete recuperare – o anche iniziare – le avventure sportive dei giocatori del Karasuno potete farlo nel maggio di quest’anno, grazie alla HAIKYUU!! Collection.

image004 min

La trama di HAIKYUU!!

Un giorno, Shoyo Hinata vede per caso alla televisione una partita di pallavolo del liceo Karasuno e rimane profondamente colpito da un giocatore che viene chiamato il Piccolo Gigante, un autentico asso nonostante la sua bassa statura. Alle medie decide quindi d’iscriversi al club di pallavolo maschile, ma al suo primo torneo ufficiale, viene schiacciato dalla superiorità della squadra di Tobio Kageyama, un talentuoso alzatore soprannominato il Re del Campo.

Deciso a diventare un vero campione e ad avere la sua rivincita, Shoyo Hinata si iscrive proprio al liceo Karasuno, dove lo attende però una sorpresa, infatti anche Tobio Kageyama è entrato nello stesso liceo e dovranno essere compagni di squadra. Nonostante gli attriti e le difficoltà iniziali, grazie alla formidabile intesa fra questi due eccezionali nuovi giocatori e la determinazione della squadra, per riportare il liceo Karasuno ai fasti di un tempo.

Haikyu!!

A proposito della serie animata

L’adattamento animato ha esordito nel 2014 ed è terminato lo scorso anno. La prima stagione della serie animata è composta da 25 episodi ed è realizzata da Production I.G. ed è andata in onda da Aprile a Settembre del 2014. Mentre la seconda stagione, sempre di 25 episodi, è stata trasmessa a partire dal 3 Ottobre 2015. Dal 6 ottobre fino al 10 Dicembre 2016 è andata in onda invece la terza stagione, composta, eccezionalmente, da 10 episodi. L’ultima stagione, la quarta, è stata trasmessa a partire da Gennaio 2020, divisa in due parti (la seconda a Luglio 2020) con un totale di 25 episodi. Tutte le stagioni sono disponibili su Amazon Prime Video.

Haikyuu!!

Commodoriani, conoscete HAIKYUU!!? Leggete anche riguardo il doppiaggio italiano della serie e di quando mandarono la sigla alle Olimpiadi!

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi