Dr Commodore
LIVE

Haikyu!!: annunciato il cast di doppiaggio italiano

Tramite un annuncio sui propri profili social, Yamato Video ha annunciato il cast che si occuperà del doppiaggio dell’anime Haikyu!!- L’asso del volley, serie che adatta l’omonimo manga sulla pallavolo. Dopo aver annunciato ufficialmente il doppiaggio allo scorso Lucca Comics, la casa editrice ha svelato i primi nomi dei doppiatori che si occuperanno dell’opera.

Il cast, come svelato dalla stessa casa editrice, non è ancora completo, ma ha già fatto sapere che rivelerà altri nomi in futuro, molto probabilmente con un trailer.

Ecco qui la lista dei nomi annunciati ieri da Yamato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Yamato Video (@yamatovideo)

Tra gli interpreti principali troviamo Simone Lupinacci (Izuku Midoriya in My Hero Academia) che oltre a curare i dialoghi assieme Laura Cherubelli e Alessandro Germano, doppierà il protagonista Shoyo Hinata. Andrea Oldani (Arion Sherwin in Inazuma Eleven Go!) doppierà Tobio Kageyama, mentre Tommaso Zalone (Yoh Asakura in Shaman King) doppierà Koshi Sugawara.

Inoltre rispondendo agli utenti, Yamato Video ha fatto sapere che la serie verrà trasmessa in TV e in streaming, ma non solo in quanto è stata confermata anche l’uscita dell’edizione Blu-Ray. Al momento la serie è disponibile sottotitolata su Amazon Prime Video, dopo la messa in onda su Man-ga.

La trama di Haikyu!!

Un giorno, Shoyo Hinata vede per caso alla televisione una partita di pallavolo del liceo Karasuno e rimane profondamente colpito da un giocatore che viene chiamato il Piccolo Gigante, un autentico asso nonostante la sua bassa statura.

Alle medie decide quindi d’iscriversi al club di pallavolo maschile, ma al suo primo torneo ufficiale, viene schiacciato dalla superiorità della squadra di Tobio Kageyama, un talentuoso alzatore soprannominato il Re del Campo.

Deciso a diventare un vero campione e ad avere la sua rivincita, Shoyo Hinata si iscrive proprio al liceo Karasuno, dove lo attende però una sorpresa, infatti anche Tobio Kageyama è entrato nello stesso liceo e dovranno essere compagni di squadra. Nonostante gli attriti e le difficoltà iniziali, grazie alla formidabile intesa fra questi due eccezionali nuovi giocatori e la determinazione della squadra, per riportare il liceo Karasuno ai fasti di un tempo.

Commodoriani diteci cosa ne pensate delle scelte del cast di doppiaggio e se seguirete le puntate di Haikyu!! anche in italiano.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi