Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: quando Isayama disegnò Eren… al femminile

Una delle migliori opere del mondo del fumetto e dell’animazione, ovvero L’Attacco dei Giganti sta giungendo al termine, anche per quanto riguarda l’adattamento animato. In attesa di capire come verranno mostrati gli ultimi capitoli dell’opera, che per mancanza di tempo non vedremo sicuramente nei restanti episodi della season finale. La popolarità della serie è incredibile, come dimostrato dai voti e dai commenti dei fan sui social e sui siti specializzati.

Con l’opera al centro delle attenzioni della community, stanno riemergendo negli ultimi tempi vari aneddoti sull’opera come alcuni vecchi bozzetti dell’autore Hajime Isayama. Oltre a quello che vede uno dei protagonisti dell’opera disegnato senza veli, nell’ultimo periodo è riemerso anche un altro particolare disegno del mangaka, con protagonista una versione “alternativa” di Eren.

Infatti l’autore si è divertito a mostrarci l’aspetto di una versione femminile di Eren, mentre combatte con il sistema per la manovra tridimensionale e indossa la divisa dell’armata ricognitiva. Aldilà dei capelli e del fisico, il volto è chiaramente quello del protagonista, anche se potrebbe tranquillamente assomigliare a una versione adulta di Gabi. L’immagine era stata postata sul blog ufficiale del mangaka qualche tempo fa, ma sui social è rimbalzata nuovamente negli ultimi giorni.

eren femmina 1

Alcune info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

La serie è tratta dal manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009 all’aprile 2021. L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal marzo 2012 all’ottobre 2021. L’opera è stata divisa in 34 volumi, da cui è stato tratto l’adattamento anime, realizzato a partire dal 2013.

L'attacco dei Giganti Eren

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi