Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4: un episodio ottiene un voto perfetto su IMDb

L’Attacco dei Giganti continua a stupirci di settimana in settimana con episodi mozzafiato e sviluppi sempre più imprevedibili, presentati attraverso da un adattamento animato che non si risparmia nel mostrare tutto il genio impiegato nello scrivere questa storia congegnata nei minimi dettagli, creata per mano dell’autore giapponese Hajime Isayama.

Inizialmente, quando si scoprì che lo studio Wit non si sarebbe occupato dell’animazione dell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti, molti fan si sono mostrati estremamente scettici nel tipo di lavoro che lo studio MAPPA avrebbe svolto nei confronti della serie. Tuttavia, seguendo ogni episodio è impossibile non notare la grande dedizione nella realizzazione di alcune scene chiave, unito ovviamente all’enorme impegno dei vari doppiatori.

La trama sta man mano giungendo al suo culmine, e anche se ci sono numerosi punti ancora da chiudere, in questi ultimi episodi i vari nodi iniziano a venire al pettine. Eppure, ancor prima che L’Attacco dei Giganti giunga alla sua conclusione, sul sito IMDb i fan già hanno stabilito quale sia l’episodio migliore dell’intera serie.

L'attacco dei giganti

Il migliore episodio de L’Attacco dei Giganti

La piattaforma Internet Movie Database (conosciuta più comunemente come IMDb) ha riportato l’episodio 4×19, ovvero il terzo episodio della seconda parte di quest’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti, tra gli episodi migliori di sempre dell’intero anime. Dopo alcune ore dalla sua messa in onda il 23 gennaio, avrebbe quindi ottenuto la valutazione perfetta di 10 punti su 10 per alcune ore.

Adesso, il rating risulta essere di 9,9 punti su 10, vantando ben 21mila recensioni diverse. Per chi ha bisogno di rinfrescarsi la memoria, si tratta dell’episodio intitolato Fratelli Maggiori e Fratelli Minori, che adatta il capitolo 119 e parzialmente il 120 del manga, e narra della relazione tra alcuni dei personaggi più fondamentali per queste ultime stagioni, cioè Zeke e Eren, Colt e Falco, Marcel e Porco.

L’amore fraterno, fattore imprescindibile, si distingue in diverse facciate all’interno di questo episodio, gettando una luce sui lati drammatici delle rispettive vicende e situazioni che colpiscono le tre coppie di personaggi. In aggiunta a ciò, anche gli scontri mostrati nel corso della narrazione di questi 20 minuti risultano essere tra i migliori mai visti in un episodio de L’Attacco dei Giganti, specialmente per quanto riguarda gli ultimi secondi, nei quali una specifica azione darà il via a un drammatico destino.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi