Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, arriva una riproduzione dell’arma di Tengen Uzui

La seconda stagione di Demon Slayer terminerà questa settimana, e i fan dovranno salutare nuovamente Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke (anche se probabilmente solo momentaneamente, visto che si pensa che l’annuncio di una terza stagione sia alle porte). Ovviamente questa stagione non verrà dimenticata facilmente, soprattutto dopo questi ultimi episodi, ma nel caso dovesse servire qualche gadget specifico a ricordarsi di Daki, Gyutaro o il pilastro del suono Tengen Uzui, sta per arrivare qualcosa che potrebbe fargli comodo.

La PROPLICA ha annunciato infatti una replica a grandezza naturale (altezza di 110 cm di Tengen Uzui), le quali avranno come BGM interne la canzone “Zankyousanka” (che ricordiamo essere l’opening dell’arco narrativo del Distretto a Luci Rosse), delle frasi del pilastro e degli effetti sonori (come quello della respirazione).

Questa replica è preordinabile già da adesso, ad un prezzo abbastanza elevato: 26400 yen (circa 200 euro). L’uscita è inve3ce prevista per il prossimo ottobre, anche se ancora non è stata data una data precisa.

La serie segue le vicende di Tanjiro, un ragazzo che vende carbone in città per guadagnare da vivere per la sua famiglia, che vive sulle montagne. Una sera un anziano lo invita a dormire in un rifugio per evitare d’aggirarsi per le montagne di notte, perché nelle ore buie si aggirano dei feroci demoni, temuti perché si cibano di carne umana.

La mattina seguente, una volta a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che è stata trasformata in un demone dall’assalitore. Il ragazzo decide di conseguenza di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa tra la primavera e l’estate 2019, mentre la seconda è iniziata lo scorso 7 ottobre con un riadattamento televisivo dei capitoli del manga già adattati nel film Il treno Mugen (uscito nelle sale giapponesi nel 2020 e in quelle italiane il mese scorso). La prima stagione e il film sono stati distribuiti da Dynit, mentre la seconda viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll. Il manga originale viene invece pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

Demon Slayer Tengen Uzui

Fonte: Aniplex.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi