Dr Commodore
LIVE

The Batman: Robert Pattinson anticipa che il film sarà emotivamente debilitante

L'attore, parlando del film in cui interpreterà il pipistrello di Gotham, ha definito la pellicola come semplicemente "triste".

La data di rilascio di The Batman, la nuova pellicola sul cavaliere oscuro di casa DC, si avvicina sempre più, e con essa non potevano non arrivare nuovi succulenti dettagli per tenere il pubblico sempre più in fermento.

Secondo le parole di Robert Pattinson, il nuovo attore interprete del miliardario filantropo (e non solo), con la sua interpretazione cercherà di far trasparire un lato del giustiziere mai visto sino ad ora, descrivendo la pellicola come triste anche per via dell’alone di dolore e traumi che circonda il personaggio di Bruce.

The Batman

Pattinson della propria performance racconta:

Non ha in alcun modo la personalità da playboy che lo contraddistingue, perciò risulta essere strano sia come Bruce che come Batman, portandolo ad un’ inclinazione quasi nichilista. In ogni film realizzato, Bruce abbandona tutto e tutti per allenarsi e tornare più forte di prima con nuova sicurezza in se stesso credendo di poter veramente cambiare le cose. In questa pellicola si vede chiaramente il suo crollo mentale, ciò che fa non può nemmeno essere considerato lavoro, in quanto in due anni di indagini le cose sono solo peggiorate da quando Bruce è diventato Batman. La gente di Gotham crede che lui sia un altro sintomo della malattia che affligge la città.

L’attore inoltre commenta una scena in cui malmena alcuni criminali in metropolitana sottolineando la battuta della vittima che sta cercando di salvare:

Ormai si peggiora sempre più! O vieni derubato da una gang di criminali, o un mostro scende dal cielo per fare il c*lo a tutti.

Robert Pattinson paragona la figura di Batman quasi come ad una “dipendenza da droga“, ha fagocitato ogni tipo di malessere per anni, culminando nella creazione del Cavaliere Oscuro. Legandosi a questo concetto, l’attore cita infine un dialogo tra lui e Alfred Pennyworth in cui si discute se lui stia veramente portando avanti la volontà della famiglia Wayne:

Questa è la mia eredità, se non lo faccio non c’è altro per me a questo mondo. L’unico modo nel quale posso vivere è impersonarmi nel pipistrello.

Chiude spiegando come il suo personaggio stia cercando qualche elemento di speranza a cui aggrapparsi, spiegando che Bruce non si interroga mai sulle sue abilità, bensì sull’abilità degli abitanti di Gotham di cambiare.

robert pattinson the batman warner

“The Batman”, sinossi e cast

In The Batman, dopo il suo secondo anno di lotta contro il crimine, Batman caccia L’enigmista, un serial killer che prende di mira tutti gli abitanti di Ghotam. Durante il suo inseguimento, viene a conoscenza della corruzione che aleggia attorno alla famiglia Wayne, forzandolo a stringere nuove alleanze per catturare il criminale e assicurarlo alla giustizia. Nel cast sono presenti Robert Pattinson (Batman), Paul Dano (Enigmista), Zoe Kravitz (Catwoman), John Turturro (Carmine Falcone) e Andy Serkis (Alfred Pennyworth).

Che cosa possiamo aspettarci dalla nuova pellicola targata Warner Bros? Non possiamo che essere eccitati dai presunti cambiamenti che l’attore apporterà a questa nuova sfaccettatura cinematografica del pipistrello.

Fonte: Comicbook.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi