Dr Commodore
LIVE

Kanye West accusato di aver rubato i volumi di Akira da Kim Kardashian

Le relazioni tra le celebrità americane sono fonte di gossip e discussioni interminabili, e sulla bocca di tutti molto spesso ci sono i nomi di Kim Kardashian e il rapper Kanye West. Trovandosi in via di separazione, e a dover mantenere un rapporto più o meno amichevole per via dei loro figli, difficilmente i due riescono ad approcciarsi evitando eventuali screzi.

Giorni fa, Kim Kardashian si era detta sconvolta dalle “buffonate” che Kanye West continuava a perpetrare; ciò è stato affermato dopo alcune dichiarazioni dell’ex-compagno all’interno di diverse interviste, che mettevano in cattiva luce Kim K, soffermandosi sul fatto di come lei gli impedisse di vedere i loro figli.

A gennaio, Kanye West ha sottolineato come la ex-moglie gli impedisse di entrare in casa per vedere i bambini dopo la scuola, e in un video pubblicato sui social ha anche svelato come Kim non gli avrebbe dato l’indirizzo alla quale recarsi per andare alla festa di compleanno della figlia Chicago, e di averlo ottenuto solo grazie a Travis Scott. Per contro, Kim Kardashian avrebbe accusato Kanye West di aver commesso degli atti gravi nei suoi confronti, tra cui anche l’aver derubato il figlio… Dei volumi di Akira.

Kanye West Akira
pp

Kanye West, il furto e l’amore verso Akira

Pur essendosi mostrato spesso un fan di anime e manga, l’amore – od ossessione – di Kanye West specificatamente per Akira è ormai una cosa piuttosto risaputa. L’opera di Katsuhiro Otomo è dichiaratamente una delle fonti creative più grandi per l’artista, e le influenze del film si fanno risentire in numerosi brani e video di Kanye, come l’omaggio dedicato a esso nella celeberrima canzone Stronger.

L’importanza che Akira possiede per lui è un fattore impossibile da non considerare nella sua carriera, poiché le citazioni verso esso si dilungano in ogni aspetto della vita di Kanye, dal modo di vestirsi imitando i personaggi dell’opera, alla creazione di lyrics che si riferiscono inconfondibilmente a loro. Sarà dunque per via di questa enorme rilevanza che Akira ha da sempre nella sua vita, che secondo Kim Kardashian egli si sarebbe spinto a commettere un gesto alquanto discutibile nei confronti di suo figlio.

Su Twitter è stato riportato il commento pubblicato su Instagram, nel quale Kanye West ha elencato una serie di accuse lanciate nei suoi confronti dalla ex-moglie:

“Ieri Kim mi ha accusato di averle messo una taglia sulla testa, allora fatemi capire bene: io supplico di poter andare alla festa delle mie figlie e vengo accusato di aver preso droghe; poi vado a giocare con mio figlio e mi prendo le mie graphic novel di Akira, venendo accusato di furto; adesso sono stato accusato di averle messo una taglia addosso. Queste idee possono far finire qualcuno in galera, giocano così con la vita degli uomini neri, che si tratti di liberarli o di farli rinchiudere. Non intendo scherzare più sui miei figli neri.”

Tra le varie accuse riportate, quella riguardo Akira risulterebbe forse abbastanza frivola, ma in realtà potrebbe non essere poi un fatto da prendere così sottogamba: infatti, anche Kim Kardashian condivide una passione sfrenata per gli anime, e a sua volta si è dedicata a varie citazioni riguardo serie molto popolari, come i capelli ispirati a Zero Two, personaggio principale di DARLING in the FRANKXX.

Detto ciò, è chiaro che notare l’improvvisa scomparsa dei rari volumi di Akira sia apparsa come una questione davvero grave per lei, e ovviamente la reazione verso le azioni del rapper americano non è stata delle più benevoli.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi