Dr Commodore
LIVE

One Piece: Iniziate le riprese della serie TV

Da quando è stato annunciato, l’adattamento live action hollywoodiano di One Piece ha suscitato curiosità, ma anche timore nei fan, visto che gli adattamenti televisivi dei titoli appartenenti al mondo del fumetto e dell’animazione giapponese hanno raramente avuto successo, vedasi anche il recente fallimento di Cowboy Bebop. Nonostante ciò gli appassionati della serie stanno seguendo con grande attenzione le notizie riguardanti la serie, in particolare tramite le i profili social dei membri del cast che, come sta facendo Taz Skylar (Sanji), stanno cercando di entrare nella parte.

Proprio grazie a quanto pubblicato dagli attori e dai membri della produzione sappiamo che le riprese della prima stagione sono ufficialmente cominciate. Emily Rudd, ovvero l’attrice che interpreterà Nami, ha infatti postato sul suo profilo Instagram alcune foto che testimoniano l’inizio dei lavori.

https://twitter.com/piece_live/status/1488490539666321412?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1488490539666321412%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.drcommodore.it%2F2022%2F02%2F01%2Fone-piece-set%2F

Inoltre altre testimonianze ci giungono dal profilo Netflix Geeked e da Steven Maeda, uno dei produttori esecutivi della serie. Il primo ci mostra il già citato Taz Skylar insieme a Inaki Godoy (Rufy) e Jacob Romero Gibson (Usopp) dirigersi sul set, mentre Maeda ha pubblicato sul suo profilo Twitter due foto la scorsa domenica, una che mostra la sedia con il suo nome e un’altra che ci fa vedere un portachiavi con un cappello di paglia e la frase “Il giorno dell’inizio”. Speriamo che il prodotto finale renda giustizia all’opera originale, anche per invertire il trend di questo tipo di produzioni. Non si ha ancora un periodo di uscita, ma appena avremo informazioni in merito ve le indicheremo.

Alcune info sulla serie TV di One Piece

La serie live-action di One Piece è da tempo nelle idee dei produttori, tant’è che già nel 2017, durante il JUMP Festa, il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) parlò della volontà di incentrare la prima stagione sulla saga dell’East Blue. Netflix trasmetterà la prima stagione della serie, che sarà composta da 10 episodi e vedrà l’autore Eiichiro Oda nelle vesti di produttore esecutivo. Il mangaka è stato piuttosto coinvolto, non solo nella sceneggiatura, ma anche per quello che riguarda la scelta del cast. La serie è realizzata da Tomorrow Studios e ITV Studios, e vedrà Matt Owens alla sceneggiatura (Luke Cage, Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D).

One Piece

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi