Dr Commodore
LIVE

Gli anime più “WTF”, secondo Reddit

Il mondo degli anime si è sviluppato facendo passi da gigante nell’ultimo decennio. Un media che spazia dalla fantascienza al genere ecchi e costantemente in grado di assecondare i gusti delle varie categorie di fan, i quali si sono fatti anno dopo anno sempre più numerosi ed esigenti. 

Come dice il detto “non tutte le serie anime escono col buco“, di conseguenza non tutte le programmazioni possono vantarsi di essere un successo mainstream ai livelli di L’Attacco dei Giganti o Demon Slayer. Tirando le somme alcuni prodotti risultano essere, oltre che discutibili e decisamente strani, tanto da far esclamare anche ai fan più scafati l’oramai iconico “W.T.F!?”. Eppure, come per tutte le categorie anime, anche per questo tipo di serie c’è una fanbase piuttosto sostanziosa

La community di Reddit, come in molte altre occasioni, è stata precursore di questa tendenza, dando lo spazio ai fan della categoria di stilare le serie anime più strambe in circolazione. È stato sulla piattaforma online che gli amanti del genere hanno iniziato a condividere le serie viste più strane e “WTF” che abbiano mai visto in circolazione.  

WhatsApp Image 2022 01 27 at 18.39.52 1

Le serie anime più WTF secondo Reddit

Bobobo-bo Bo-bobo

Tra le prime serie citate dai fan spicca Bobobo-bo Bo-bobo. Per chi si fosse perso questa perla, stiamo parlando di una commedia surreale con una delle trame più assurde che si possano trovare negli anime. La serie cartacea è stata pubblicata nel febbraio 2001, due anni prima del suo debutto sotto forma di anime nel lontano 2003.

La serie narra le vicende di Bobobo-Bo Bo-Bobo, un combattente ribelle che insegue la Hair Hunt Troop con uno strano gruppetto di amici. Ciascuna delle missioni che lo strano gruppo si trova ad affrontare si svolge in circostanze al limite del nonsense, con la conclusione che Bobobo-Bo finisce per farsi ancora più alleati.

Bobobo

Shimoneta

Se la serie sopra citata aveva lo scopo di far sbellicare lo spettatore, allora la serie anime Shimoneta ha lo scopo di farlo arrossire. La serie ambientata in un non troppo lontano è, senza troppi giri di parole, incentrata sul sesso e sull’impatto che le normative restrittive per la salvezza della castità possono avere sui cittadini libidinosi

L’anime segue le vicende che vedono come protagonista lo studente Tanukichi Okuma in un mondo in cui la tecnologia monitora i cittadini, ai quali è proibito fare gli zozzoni, condannando i comportamenti considerati osceni. La privazione del sesso ha portato a una società eccessivamente moralizzata, ma quando Tanukichi incontra un’organizzazione terroristica dedita alla liberazione dei piaceri della libido scoprirà un mondo decisamente disinibito.

shimoneta

Akikan!

Una delle grandi leggi non scritte è: se una cosa esiste il Giappone troverà sicuramente il modo di crearci un anime, se ecchi ancora meglio.

Ecco, questo è lo spirito di Akikan, ovvero la storia di Kakeru Daichi, un normalissimo studente delle superiori. Tutto nella norma sin qui, non è vero? Certo, se non fosse per il piccolo particolare secondo il quale un giorno, una lattina di soda al gusto di melone, si trasforma magicamente in una ragazza umana. Potrebbe finire qui? Certo, ma non sarebbe un anime ecchi e harem giapponese che si rispetti! In poco tempo, infatti, altre “akikan” cominciano ad apparire e ognuna di loro necessita di essere nutrita con l’anidride carbonica delle bibite dal quale si sono trasformate per sopravvivere. Lo scopo delle Akikan è determinare se siano più forti le lattine in alluminio o in acciaio. Insomma, un anime pregno di significati filosofici!

Akikan

Pop Team Epic

In questo altro anime citato dalla comunità reddit seguiamo le vicende surreali di due quattordicenni, la bassa Popuko e l’alta Pipimi che si ritroveranno, loro malgrado, in una varietà di situazioni bizzarre risolvendole a loro volta in modo ugualmente bizzarro. In un clima di continuo non-sense, assurdità e surrealismo l‘opera è un insieme di numerose parodie della cultura pop giapponese.

pop team epic

Sarazanmai

Altra regola aurea degli anime è che se ti puoi trasformare in un animaletto o in una mascotte, stai pur certo che ti accadrà. Ed è quello che succede nell’anime in questione. A Tokyo, tre ragazzini al secondo anno delle medie incontrano Keppi il kappa, il quale si autoproclama, rivolgendosi ai protagonisti, erede al trono del suo regno. Keppi sottrae il shirikodama, ovvero, un fantomatico organo che secondo le leggende giapponesi può essere rubato solo attraverso l’ano, dei tre protagonisti e, come vuole la legge sopra citata, li trasforma in kappa. Per salvarsi e tornare dei bambini, i tre dovranno portare a Keppi il shirikodama degli zombie.

Sarazanmai

FONTE: Reddit

Articoli correlati

Condividi