Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer e L’Attacco dei Giganti incoronano la domenica come regina della settimana

La domenica è diventata il giorno preferito degli appassionati del mondo anime, complici di questo successo le serie mandate in onda. I grandi appuntamenti sono, senza ombra di dubbio, la seconda stagione di Demon Slayer e la stagione finale de L’Attacco dei Giganti, le quali riescono a tenere migliaia di appassionati collegati ai server online. I vari e variegati fandom hanno così la possibilità di seguire Tanjiro e i suoi amici nell’Entertainment District Arc e lo spericolato corpo di ricerca impegnato nella guerra tra Marley e i rivoltosi fedeli a Eren Jaeger, chiamati nell’anime Jaegeristi.  

Gli appuntamenti settimanali vivono, ad oggi, una nuova mentalità di distribuzione. Complice di questo cambio di rotta sono, sicuramente, le piattaforme dedite alla grande distribuzione, tra le quali spicca per numeri Netflix. L’esempio lampante di questa situazione risale all’anno scorso, quando il famoso servizio di streaming ha deciso di pubblicare tutti insieme i dodici episodi della serie “Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean”, contrariamente al palinsesto definito dalla trasmissione televisiva, la quale è rimasta fedele al programma settimanale al quale siamo stati abituati prima dell’arrivo dei colossi della distribuzione. Con l’incrementarsi di piattaforme dedite alla distribuzione dei prodotti audiovisivi e che sempre più si approcciano al genere anime sarà interessante vedere come si adatteranno i palinsesti. 

demon slayer lìattacco dei giganti

Una domenica di fuoco, tra Demon Slayer e L’Attacco dei Giganti

Izana_7 su suo account Reddit ha saputo cogliere e descrivere i sentimenti della maggior parte dei fan degli anime sfruttando le immagini de L’Attacco dei GigantiDemon Slayer e The Office creando un meme in grado di descrivere la situazione che molti degli spettatori si trovano a vivere la domenica. La maggior parte del fandom, purtroppo o per fortuna, si ritrova nella condizione di doversi districare tra i vari appuntamenti per non perdersi nemmeno un secondo dell’Entertainment District Arc  e la guerra tra Paradis e Marley

La situazione si fa sempre più paradossale se pensiamo che i grandi nomi della domenica, Demon Slayer e L’Attacco dei Giganti, hanno circa lo stesso numero di episodi previsti. Senza dubbio tra i le due serie è uno scontro all’ultima visualizzazione e innovazione che vede Demon Slayer in vantaggio, in quanto già dispone di un lungometraggio originale (Mugen Train), cosa che al franchise de L’Attacco dei Giganti ancora manca. I rumors però vociferano che il capolavoro di Isayama si concluderà proprio con una pellicola originale. 

E ora la parola a voi! Siete contenti di questa deriva domenicale? Su quale serie avete focalizzato maggiormente la vostra attenzione? Ditecelo nei commenti! 

Fonti: CB

Articoli correlati

Condividi