Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: quanto è veloce Rengoku? I calcoli di un fan diventano virali su Reddit

L’adattamento TV del film Demon Slayer – il treno Mugen continua a far discutere gli appassionati della serie animata, facendo registrare un continuo calo degli ascolti, i quali attendono con ansia e molte aspettative l’inizio della vera seconda stagione, con l’arco narrativo del Quartiere a Luci Rosse.

La riproposizione degli eventi a bordo del Treno Mugen sta per terminare, essendo arrivati alla penultima puntata, totalmente incentrata sullo scontro in atto tra la Terza Luna Crescente – Akaza – e il Pilastro delle Fiamme – Kyojuro Rengoku. Sebbene sia apparso solo in questi pochi episodi finora, il personaggio di Kyojuro è stato subito ben apprezzato e ha riscosso molta popolarità tra i fan, sia per la sua personalità, che per la sua incredibile forza fisica.

Un fan in particolare, appassionato di fisica a quanto pare, ha deciso di utilizzare questa materia per capire quanto sia forte il Pilastro delle Fiamme. Infatti, l’utente di Reddit Mathematician Big 8793 ha analizzato la forza e la velocità di Rengoku, basandosi su calcoli anche abbastanza complessi, per capire che livello di capacità raggiunga il Pilastro. E il risultato è stato sorprendente: secondo le stime, Kyojuro raggiungerebbe i 705 chilometri orari durante il suo attacco, eguagliando la velocità di un aeroplano! L’utente ha riportato il foglio con i suoi calcoli allegandolo al post, che vi riproponiamo qui sotto:

Cosa succede nella sesta puntata di Demon Slayer?

In “Akaza“, vediamo la serie riprendere da dove si era fermata: Tanjiro, ferito, viene aiutato Rengoku a calmare l’emorragia. Ma i guai non sono finiti: appare la Terza Luna Crescente Akaza, che vorrebbe eliminare Tanjiro, a causa della sua debolezza, ma viene contrastato da Kyojuro, iniziando così il combattimento tra i due. Riconoscendo la grandissima abilità e potenza del Pilastro delle Fiamme, Akaza propone a Rengoku di diventare un demone, così da potersi allenare per sempre insieme, proposta – ovviamente – rifiutata da Kyojuro.

Lo scontro prosegue ed è durissimo. I due combattenti sono alla pari, però la natura demoniaca di Akaza si rivela di enorme aiuto alla creatura, grazie alla sua rapidissima rigenerazione ed energia illimitata, mentre Rengoku continua ad accumulare ferite e stanchezza. La puntata si chiude su un Rengoku evidentemente stanco, ma che non vuole abbandonare lo scontro.

Demon Slayer

Dove vedere la serie?

Potete vedere la seconda stagione di Demon Slayer su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa curiosa scoperta? Secondo voi c’è un errore nei calcoli? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi