Dr Commodore
LIVE

One Piece 1038: la preoccupante rivelazione su Zoro

One Piece sta proseguendo l’arco della guerra di Onigashima con i suoi scontri senza esclusione di colpi. Siamo al culmine della lotta, con i combattimenti finali che sono in corso, con i rimanenti che vedono Rufy contro Kaido e Law e Kid contro Big Mom, che rimangono ancora in sospeso, non avendo ancora visto nessuno trionfare. Tutti gli altri scontri sono ormai terminati, soprattutto quello che ha coinvolto Zoro contro King; che ha visto trionfare il membro della ciurma di Cappello di Paglia, ma a un prezzo non indifferente.

Infatti, lo spadaccino si è spinto oltre i suoi limiti per utilizzare Enma – la ex spada di Oden – nello scontro contro il lunariano, oltre ad essere già parecchio ferito nello scontro contro Kaido e Big Mom; tutto questo è stato possibile grazie alla medicina datagli da Chopper che ha avuto un effetto di “guarigione estrema”, che però – come abbiamo scoperto nel capitolo uscito il 30 gennaio – ha uno effetto collaterale molto sconveniente: una volta terminato l’effetto della medicina, colui che l’ha assunta sente il doppio del dolore.

Infatti, la situazione per Zoro non è per nulla rosea: è sfinito, ha subito moltissime ferite e non può muoversi, il tutto mentre il tristo mietitore ha preparato la falce e si appresta a colpirlo; l’unica nota positiva è il fatto che Franky stia correndo a salvarlo e – come illustrato nella tavola del manga – è veramente vicino al suo compagno di avventure. Non sappiamo come finirà, perché in questo capitolo non è presente una conclusione, quindi dovremmo aspettare il prossimo; ovviamente sperando per il meglio.

one piece

La storia di One Piece

In un mondo quasi interamente coperto dall’acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un’ulteriore spinta il giorno in cui Gol D. Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare. La storia inizia con Rufy che, alla deriva in una botte di legno, s’imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Rufy, seriamente intenzione a diventare il nuovo re dei pirati.

one piece 1038 1 min

Dove leggere il manga

Potete leggere online il manga su MangaPlus, in lingua inglese. I capitoli escono – a meno di imprevisti – con cadenza mensile. Il prossimo capitolo uscirà il 6 febbraio!

FKUwZepVEAAYYBq 1024x621 min

Commodoriani, riuscirà Zoro a salvarsi? Leggete anche in che cosa consiste lo One Piece, rivelato dalla doppiatrice di Rufy!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi