Dr Commodore
LIVE

One Piece: il capitolo 1033 svela l’origine delle spade di Zoro

One Piece prosegue l’onda del suo successo, con il capitolo 1033 appena uscito, e ne approfitta per indagare un po’ nel passato di uno dei personaggi più iconici della serie. Stiamo parlando di Zoro, il leggendario spadaccino della ciurma di Cappello di Paglia che usa tre spade. Nel capitolo recentemente uscito, il manga fornisce la risposta a una domanda che tormentava i fan da molto tempo, raccontando di come il ragazzo abbia ricevuto le spade per cui è famoso.

Durante il combattimento contro King – che rivela la sua vera natura di Lunaria -, la spada maledetta di Zoro, Enma, va fuori controllo. Questo fa ricordare al ragazzo come ha ricevuto le sue spade e, seguendo il filo dei ricordi, riesce a capire chi le ha forgiate. Questi altri non è che Shimotzuki Kozaburo, un famoso fabbro di Wano che lasciò il paese dopo la morte di Oden.

Dopotutto – come ci ricorda anche ComicBook – Zoro non possedeva spade da bambino. Quando è andato a sfidare Kuina al dojo, è arrivato armato di due lame impressionanti, ma nessuno sapeva da dove venissero. Adesso si è scoperto che esse provenivano dal vecchio fabbro del villaggio e che l’uomo era una vera e propria leggenda a Wano. Nascosto dietro una nuova identità, il fabbro si stabilì nell’East Blue con la sua famiglia, Kuina è dunque sua nipote.

one piece 1033 spoiler zoro enma

Zoro ha formato uno speciale legame con Kozaburo, perché sta usando Enma, la miglior lama mai forgiata dl fabbro, ma la spada non sarà facile da addomesticare. Zoro deve spezzare – metaforicamente parlando – la spada e trovare un modo per adattarla al suo iconico stile di combattimento. Questo problema con la spada rischia di costare la vita al nostro amato spadaccino, ma Zoro non si arrenderà finché non avrà padroneggiato Enma ed eliminato il Lunaria per sempre.

Cosa succede a Zoro nell’ultimo capitolo del manga?

Il capitolo inizia fuori dal castello di Onigashima, dove Zoro e King continuano a combattere. Zoro si lamenta con Enma per essere andata fuori controllo senza permesso e poi riesce a tirar indietro il suo Haki. King ne approfitta per saltargli addosso ma improvvisamente si ferma davanti a Zoro senza fare nulla. Lo spadaccino è sorpreso ma riesce ad attaccare King. Tuttavia, l’attacco non fa nulla all’avversario e improvvisamente, c’è un’enorme esplosione.

Zoro sfodera le sue spade per contrastare l’attacco di King, ma Enma perde il controllo e inizia ad assorbire nuovamente l’Haki dello spadaccino, che non riesce a schivarlo e viene parzialmente colpito dall’attacco del Lunaria. L’attacco distrugge parte dell’isola di Onigashima. A causa del colpo, Zoro fa cadere le sue tre spade. Dopo essersi assicurato che non si siano danneggiate, gli torna in mente come abbia ricevuto le spade – parte un flashback dove scopriamo che il fabbro Shimotzuki Kozaburo le ha create.

Tornati al presente, King si stupisce di come lo spadaccino ancora continui a combattere una battaglia già persa, ma Zoro gli risponde che ha fatto un promessa al suo capitano e migliore amico, preparandosi all’attacco – che probabilmente vedremo nel capitolo 1034.

One Piece

A proposito di One Piece

Potete leggere online il manga su MangaPlus, in lingua inglese. I capitoli escono – a meno di imprevisti – con cadenza mensile.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa rivelazione? Secondo voi, Zoro riuscirà ad addomesticare Enma? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi