Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, la patch next-gen potrebbe arrivare presto

Dopo il lancio non proprio glorioso di Cyberpunk 2077, si è continuato a parlare del gioco di CD Projekt RED toccando diversi argomenti. Generalmente si è fatta perlopiù sentire l’ondata di malcontento da parte dei giocatori su console che a malapena riuscivano a godersi l’esperienza che lo studio polacco per tanti anni aveva promesso, ma in seguito, dopo un consistente numero di patch, il titolo è riuscito a ottenere maggiori consensi, soprattutto tra gli utenti di Steam.

Tuttavia, viste le circostanze, alcuni hanno preferito attendere la versione next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X|S prima di cimentarsi nell’avventura per le strade di Night City. L’arrivo di questa patch era già stato preannunciato dal CEO di CD Projekt RED, Adam Kiciński, per il primo trimestre del 2022, ma ora sembra che il suo rilascio sia sempre più prossimo.

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: l’update per la next-gen in arrivo entro marzo?

A suggerire l’arrivo oramai imminente della patch per console PlayStation 5 e Xbox Series X|S è stato un profilo di Twitter, PlayStation Game Size. Mentre quest’ultimo era impegnato a esaminare a fondo il database del PlayStation Store in cerca di novità in arrivo, è stato in grado di rinvenire alcuni riferimenti all’update per PS5 di Cyberpunk 2077 al suo interno. Il post che rivela la scoperta parla di un’uscita possibile tra la metà di febbraio e gli inizi di marzo.

Qualora le stime dovessero rivelarsi corrette, di certo non si rivelerebbe un periodo semplice per il titolo di CD Projekt RED, dato che proprio alla fine del mese prossimo due grossi competitor fanno gola da tempo a moltissimi giocatori: Horizon Forbidden West, previsto per il 18 febbraio, ed Elden Ring, che sarà rilasciato il 24 febbraio. In ogni caso, non va dimenticato che l’upgrade per la next-gen sarà gratuito per chiunque possieda già una copia di Cyberpunk 2077.

In ogni caso, attendiamo le conferme ufficiali da parte degli sviluppatori, che forse finalmente potranno redimersi dal loro passato contornato di bug e glitch e permettere agli utenti console di addentrarsi nella stessa Night City che i più fortunati hanno avuto modo di vivere e apprezzare.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi