Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: “Più giocatori lo finiranno”, parola di Miyazaki

L’aria di attesa che circonda Elden Ring, è sempre più palpabile, soprattutto in questi ultimi giorni, dal momento che è stato finalmente annunciato l’ingresso del titolo nella fase Gold. Il nuovo gioco del director Hidetaka Miyazaki, che è pronto a seguire la tradizione dei classici soulslike, oramai non subirà più alcun rinvio. Tuttavia tra gli appassionati continua a insinuarsi un quesito: riuscirà Elden Ring a portare un livello di sfida degno dei suoi predecessori?

Miyazaki ha voluto riproporre l’argomento in una nuova intervista pubblicata sul blog di PlayStation, dove non si è risparmiato in dettagli riguardo alla sua ultima creazione. Secondo lui, sebbene la difficoltà del gioco potrebbe non ancora venire incontro ai desideri di molti, questa volta molti più giocatori potrebbero essere in grado di portare a termine il gioco.

giochi-in-uscita-elden-ring-drago

Elden Ring, un soulslike da approcciare con calma e astuzia

Il principio che si cela dietro ai suoi giochi, secondo Miyazaki, è d’incoraggiare il giocatore a superare le avversità, ed è proprio su questo aspetto che viene ricamato il game design di ogni suo titolo. Differentemente dalla percezione comune, ovvero che secondo molti i soulslike siano difficili giusto per il gusto di esserlo, in realtà FromSoftware vuole spingere gli utenti a usare la loro astuzia e imparare dai propri errori per sviluppare strategie sempre differenti.

Elden Ring, infatti, propone diverse opzioni per affrontare i propri avversari. Che sia semplicemente aggirarsi furtivamente per assassinare silenziosamente i nemici o anche solo per evitare scontri troppo difficoltosi, la libertà di esplorare altre porzioni di mappa dopo esserci bloccati in un punto, o ancora la possibilità di sfruttare un multiplayer molto più accessibile per evocare preziosi alleati.

Insomma, secondo le parole del director, saranno proprio questi elementi a rendere Elden Ring alla portata di molte più persone:

In Elden Ring non abbiamo cercato intenzionalmente di ridurre la difficoltà di gioco, ma penso che più giocatori lo finiranno questa volta. Come ho già detto, il livello di libertà del giocatore di progredire nel mondo o tornare a una sfida in un secondo momento sono tutti elementi che ritengo aiuteranno le persone a superare il gioco a un ritmo più rilassato.

Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Se siete interessati agli altri giochi previsti per il mese prossimo, date un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi