Dr Commodore
LIVE

Elden Ring è il gioco ideale di Miyazaki, ma lui non lo giocherà

Il numero 367 di EDGE, autorevole rivista inglese a tema videoludico in uscita a febbraio 2022, conterrà al suo interno un esclusivo articolo a tema Elden Ring, il mai troppo atteso e chiacchierato nuovo gioco di From Software in arrivo il prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche:

ELDEN RING, NUOVO TRAILER DAI GAME AWARDS

Oltre ad avere una sontuosa illustrazione dedicata in copertina, il titolo sarà protagonista del numero in questione e verrà presentato all’interno di un articolo lungo ben 16 pagine che proporranno ai lettori un’approfondita panoramica su alcuni aspetti del mondo e della trama e che conterrà, tra le altre cose, una corposa intervista rivolta proprio ad Hidetaka Miyazaki, director del gioco nonché inventore della formula souls che ha tanto profondamente rivoluzionato la concezione moderna del videogioco.

Miyazaki all’apice della sua carriera

All’interno dell’intervista, insieme ad alcuni retroscena riguardanti la creazione del gioco, un confronto tra Elden Ring e la serie di Dark Souls e un’approfondimento sulle sfide che ha dovuto affrontare il team di designer per l’implementazione dell’open world, c’è spazio anche per qualche curiosità riguardante il game director in persona.

Miyazaki ha infatti rivelato di essere particolarmente fiero della sua nuova creatura, arrivando addirittura a descriverla come il suo gioco ideale sotto moltissimi aspetti. Di seguito le parole del director a riguardo:

Non lo definirei necessariamente il gioco open world che desidero fare, ma questo open world e questa ambientazione rappresentano il genere di esperienza che ho sempre cercato di raggiungere. Per fare degli esempi, se dovessi esplorare un mondo di questo tipo vorrei poter contare su una mappa adeguata, vorrei la possibilità di raggiungere qualsiasi luogo visibile anche se lontanissimo o ancora adorerei affrontare un drago in uno scontro epico dentro un’arena spettacolare, cose di questo genere. Sono tutti elementi semplici, ma Elden Ring li racchiude tutti e mi ha permesso di realizzare un sogno, l’esperienza quanto più vicina possibile al mio gioco ideale.”

Potrebbe interessarti anche:

ELDEN RING, SPOILER IN ARRIVO A CAUSA DEL DATAMINING DEL NETWORK TEST

Miyazaki ha però rivelato ai microfoni di EDGE anche un curioso retroscena riguardante la sua personalissima esperienza con i titoli da lui creati; grazie a questa intervista infatti abbiamo avuto modo di scoprire che Miyazaki non è solito rigiocare le sue produzioni una volta completate e messe in commercio.

 edge elden ring cover

Nonostante tale dichiarazione potrebbe essere letta come discordante e poco sensata, il game director offre uno specifico punto di riflessione a riguardo con il quale è difficile dissentire:

“…probabilmente non giocherò Elden Ring poiché è un titolo che ho creato io. È una sorta di filosofia personale. L’esperienza sarebbe priva di tutta l’incertezza, dello stupore, della scoperta dell’ignoto che solo i giocatori che non hanno mai visto il gioco possono provare. Dato che io so già tutto, per me non sarebbe bello.

In maniera dunque analoga ad alcuni attori che tendono a non riguardare le produzioni cinematografiche che li vedono protagonisti, Hidetaka Miyazaki è solito non riprendere in mano i videogiochi da lui creati perché, in quanto creatore dell’immaginario del quale sono composti, non avrebbero lo stesso impatto emotivo.

Vi ricordiamo che Elden Ring uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Serie X|S e PC il 23 febbraio 2022: manca poco ormai.

Che aspettative avete? Le parole di Miyazaki hanno contribuito a far crescere il vostro hype a dismisura? Diteci la vostra.

edge elden ring cover

FONTI: Tweet di EDGE; GameRant.

Articoli correlati

Condividi