Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, spoiler in arrivo a causa del datamining del network test

Sappiamo tutti come Elden Ring sia uno dei titoli più attesi dall’intera community videoludica. Dopotutto, ha anche vinto la categoria dedicata a questo stesso tipo di giochi non solo l’anno scorso, ma anche durante i The Game Awards 2021, battendo nuovamente The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2 (titolo provvisorio), Starfield di Bethesda e il nuovo God of War.

Mentre Elden Ring si è potuto mostrare più nel dettaglio solamente un mese fa, abbiamo comunque avuto la possibilità di osservare ampiamente il titolo attraverso dei closed network test. Questi sono stati resi accessibili mediante un sistema di pre-registrazione aperto nel sito ufficiale del gioco di From Software, con la conseguente selezione di alcuni giocatori a cui permettere di giocare il titolo in orari prestabiliti.

Nonostante il gran numero di informazioni ottenute mediante questi test, a detta di un insider su Twitter sembra che molto presto i giocatori avranno modo di ricevere ulteriori rivelazioni sui contenuti di Elden Ring, a causa del jailbreak di un firmware rilasciato su PS4.

elden-ring-e-bloodborne

L’hacking del firmware porterà a nuovi spoiler di Elden Ring

La notizia è stata diffusa da Lance McDonald, un nome già piuttosto conosciuto nell’ambiente dei giochi Souls. Egli fu autore della patch che consentiva di giocare Bloodborne a 60 fps usando una PlayStation 4 Pro con il jailbreak, e lui stesso è stato autore di vari datamining di Bloodborne, rivelandone alcuni degli elementi rimossi dal gioco come diversi livelli e boss.

Su Twitter, McDonald ha voluto avvertire i giocatori in attesa di Elden Ring, spiegando come il firmware 9.00 di PlayStation abbia subito un jailbreak, e questo fatto consentirebbe alle persone di effettuare dei datamine del recente closed network test.

Ciò porterebbe dunque alla diffusione su internet di veri e propri spoiler di Elden Ring. Si può pensare ad una situazione simile a quanto è avvenuto durante questo mese con Halo Infinite, con tutte le modalità, obiettivi e missioni leakati prima del rilascio ufficiale del gioco.

Elden Ring si è mostrato ai The Game Awards 2021 con un nuovo trailer, innalzando ulteriormente l’hype dei fan; tuttavia, l’uscita di diversi spoiler del gioco potrebbe rovinare l’esperienza di molte persone che cercavano di non anticiparsi troppi elementi del gioco, per goderseli al meglio durante il lancio.

Di leak riguardo Elden Ring se ne sono già visti, ma il datamining potrebbe portare a galla informazioni ancora inedite riguardo il titolo. Cercherete di evitarli, o fremete dalla voglia di sapere cosa vi aspetterà in questa nuova opera di From Software? Diteci la vostra in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi