Dr Commodore
LIVE

Spider-Man No Way Home: la sceneggiatura rimossa con il sosia di Stan Lee diventa virale!

Una cosa che gli appassionati dei film della Marvel attendevano con ansia era il solito cameo di Stan Lee, che appariva in qualche scena, non necessariamente parlata. Con la sua morte, questa tradizione si è ormai abbandonata, anche se alcuni film hanno provato a riutilizzare il personaggio di Lee, come Spider-Man No Way Home. Infatti, scopriamo che nel film, originariamente, era stata prevista una scena con un attore che assomigliava molto al defunto creatore di fumetti, ma poi non fu più filmata.

Quindi, l’ultimo cameo di Lee in un film Marvel rimane quello di Avengers Endgame: infatti, nel film, vediamo il fumettista a bordo della sua auto negli anni ’70 quando Tony Stark viaggia indietro nel tempo per recuperare le particelle Pym e il Tesseract dalle mani dell’esercito americano. Nonostante questo, The Man è stato comunque omaggiato in Spider-Man No Way Home nella scena in autostrada durante lo scontro tra Peter Parker e Doc Ock, in cui si vede appunto la targa di un taxi che riporta la data di nascita di Lee, ma a quanto pare, doveva esserci un tributo totalmente diverso.

Nella scena – tra l’altro quella finale – l’uomo sarebbe dovuto apparire al bancone del negozio dove lavora Mary Jane e conversare amabilmente con lei. A voler essere proprio precisi, l’ultimo cameo effetivo di Stan Lee NON è in un film della Marvel, infatti, nel 2019, egli apparve in un brevissimo cameo nel film Madness in the Method (2019) dell’amico Jason Mewes. The Man “salutò” il suo pubblico con una battuta che riassunse un po’ lo humor tipico della maggior parte dei suoi cameo: “Dannata Hollywood, tutti questi attori la stanno trasformando in una zona di guerra!

spider-man no way home

La trama di Spider-Man No Way Home

L’identità dell’Uomo Ragno viene rivelata a tutti, e non riesce più a separare la sua vita normale dalla vita da supereroe, e quando chiede aiuto al Dottor Strange, lo costringe a scoprire cosa significa veramente essere l’Uomo Ragno. Scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers, il film ha come protagonista Tom Holland, affiancato da Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Fraveu, Marisa Tomei, J.B. Smoove, Martin Starr, Benedict Wong, Jamie Foxx, Alfred Molina, Willem Dafoe, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

SNH INTL OnLine 6072x9000 Hero 02 IT bollino1 min

Commodoriani, volete sapere altro sull’ultimo film di Spider-Man? Leggete anche delle possibilità della pellicola di sbarcare agli Oscar.

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi