Dr Commodore
LIVE

Spider-Man agli Oscar come Miglior Film? Secondo un critico è possibile

Spider-Man: No Way Home si è fatto attendere per un po’, ma una volta arrivato nelle sale ha rispettato le aspettative create e secondo alcuni le ha anche superate.

Sui social è facile imbattersi in qualche commento che lo eleva a miglior film di Spider-Man mai fatto. Alcuni lo considerano anche il miglior film Marvel girato, almeno fino ad oggi.

Ora, ognuno può vederla come preferisce ma è innegabile il fatto che la maggior parte del pubblico sia rimasta soddisfatta. Rotten Tomatoes lo dimostra, con il suo tomatometer che tocca il 94%, mentre i voti dati dagli utenti hanno una media di 4.9 stelle su 5.

L’Academy potrebbe dare una chance a Spider-Man?

Dati alla mano, possiamo considerare No Way Home un film di cui si parlerà per anni e forse l’Academy potrebbe aiutare in questo processo.

Spider Man No Way Home1

Sì, perché secondo il critico cinematografico Pete Hammond che scrive per Deadline, l’ultimo capitolo di Peter Parker avrebbe tutte le carte in regola per partecipare agli Oscar, addirittura con una nomination nella categoria “Miglior Film“.

Spider-Man: No Way Home aiuterà la gente a rivivere l’esperienza che il cinema ti regala, magari proprio come il film di James Bond potrebbe incuriosire il pubblico più adulto, membri dell’Academy compresi. Salvare l’esperienza cinematografica è importante quanto salvare il mondo per Spidey. Spero che i membri dell’Academy non ci snobbino e riconoscano la competenza di chi ha lavorato a questo film e i brividi che ci ha procurato.

Il passato di Marvel al botteghino e all’Academy

Quello che Hammond dice è riscontrabile anche nelle statistiche. Numeri così alti per un blockbuster non si vedevano da un paio d’anni, ovvero prima che scoppiasse l’epidemia Covid.

spider man3 marvel

LEGGI ANCHE: “Spider-Man 4 si farà? Kevin Feige ci sta lavorando [SPOILER]

L’ultimo film Marvel ad aver avuto un impatto mediatico simile a quello che stiamo vedendo è stato Avengers: Endgame, che è stato candidato agli Oscar 2020 nella categoria “Migliori Effetti Speciali”, purtroppo non vincendo la statuetta.

La trama di Spider-Man: No Way Home

L’identità dell’Uomo Ragno viene rivelata a tutti, e non riesce più a separare la sua vita normale dalla vita da supereroe, e quando chiede aiuto al Dottor Strange, lo costringe a scoprire cosa significa veramente essere l’Uomo Ragno. Scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers, il film ha come protagonista Tom Holland, affiancato da Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Fraveu, Marisa Tomei, J.B. Smoove, Martin Starr, Benedict Wong, Jamie Foxx, Alfred Molina, Willem Dafoe, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

Commodorini, vorreste Spider-Man agli Oscar e vederlo vincitore di qualche categoria? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Condividi