Dr Commodore
LIVE

Spider-Man 4 si farà? Kevin Feige ci sta lavorando [SPOILER]

Nuova trilogia sì o nuova trilogia no? Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Spider-Man e di Tom Holland, ma le ultime parole del presidente di Marvel Kevin Feige al New York Times fanno ben sperare.

Nelle ultime settimane Amy Pascal, la produttrice di Spider-Man: No Way Home, ha detto di essere pronta in cantiere una nuova trilogia sul ragazzino del Queens, ma l’assenza di ufficialità da parte di Sony o Disney ha fatto cadere questa dichiarazione nel vuoto.

Tuttavia, un’intervista edita dal giornale più famoso di New York ha riacceso la speranza in tutti i fan di Spider-Man.

spider-man

Spider-Man 4: le parole di Kevin Feige

Io e Amy stiamo parlando con Disney e Sony. Sì, stiamo lavorando attivamente per lo sviluppo di una nuova storia. Lo dico perché voglio essere chiaro e non voglio che i fan rivivano il trauma della temporanea separazione dopo Far From Home. Questa volta non succederà.

Stando a quanto dice il presidente di Marvel, si sono gettate le basi per scrivere un quarto film ma siamo ancora lontani dalla concretezza del progetto.

La scena post-credit di No Way Home

A lasciare qualche spiraglio di speranza è stata sicuramente la prima scena post-credit di Spider-Man: No Way Home. La simpatica scena vede Eddie Brock ritrovarsi nell’universo dell’MCU e parlare al bancone di un bar degli Avengers e di Spider-Man. Prima di lasciare la timeline standard dell’universo Marvel, Venom lascia una parte di sé proprio lì sul bancone, lasciandoci intendere che il parassita alieno prenderà il possesso del corpo di qualcuno in uno dei prossimi capitoli dell’MCU.

venom 2 scena post credit spiegazione

È difficile credere in un’integrazione di Venom nell’universo Marvel senza il suo nemico storico.

Il futuro di Spider-Man

Spider-Man: No Way Home è continuamente associato a Endgame. Non parliamo solo di incassi, che secondo alcune previsioni nelle prossime settimane potremmo vedere Endgame spodestato dal podio, ma anche per il bagaglio emotivo che entrambi film portano addosso.

domestic 1 stills for print 39

Se Endgame ha messo fino alle Fase 3 dell’Universo Marvel, potremmo dire che No Way Home ha concluso questa prima fase di Spider-Man. In un prossimo film Peter dovrebbe ricominciare la sua avventura da zero, dato che l’incatesimo di Doctor Strange ha fatto dimenticare al mondo chi si nasconde dietro la maschera rossa.

Commodorini, vi è piaciuto Spider-Man: No Way Home? Aspettate un prossimo capitolo su Peter Parker? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: New York Times

Articoli correlati

Condividi