Dr Commodore
LIVE

Gran Turismo 7: il nuovo trailer conferma la data di lancio

Dopo il successo straordinario di Forza Horizon 5, è ora che la controparte PlayStation si lanci in pista mostrando ciò che ha sviluppato, prodotto, conservato e rimandato da più di un anno: Gran Turismo 7. Il gioco è indubbiamente tra i titoli più attesi di casa Sony in questo primo trimestre 2022 e a meno di due mesi dal lancio, ecco un nuovo trailer.

Storicamente, la saga di Gran Turismo ha spesso accompagnato il lancio della nuova console PlayStation ma purtroppo il nuovo capitolo della saga è stato vittima di rimandi e perfezionamenti, una prassi che ormai caratterizza l’industria videoludica dallo scoppio della pandemia da Covid-19.

Gran Turismo 7

Confermata l’uscita di Gran Turismo 7 per il 4 Marzo

Il nuovo brevissimo spot rilasciato nelle scorse ore non solo sottolinea alcune importanti feature del nuovo capitolo di corse automobilistiche, ma conferma anche la data di lancio, concordata per il 4 Marzo 2022. Di fatto, l’assenza di un evento stampa dedicato al titolo, previsto negli scorsi mesi, aveva fatto pensare ad un altro possibile rimando, a questo punto smentito ufficialmente dal nuovo video.

Nel brevissimo filmato promozionale rilasciato – della durata di circa trenta secondi – sono mostrate immagini di gioco, cinematics e gameplay ufficiale registrato con PlayStation 5, e una scena mix cgi e live action che vede il rapporto tra il videogiocatore e Gran Turismo 7.

Una voce fuori campo racconta la breve scena, celebrando il feeling aptico e uditivo fornito dalla nuova console di casa Sony. Grazie ai grilletti adattivi del DualSense e al 3D Audio delle cuffie Pulse di PS5, l’esperienza di guida di Gran Turismo 7 è quanto più realistica possibile.

inoltre, il video punta sulla personalizzazione della propria esperienza di gioco, declinata in Gran Turismo 7 sotto molteplici punti di vista, partendo dalla macchina selezionata, passando per lo stile di guida adottato e arrivando ai propri scatti fotografici. Il punto del video è proprio questo: ogni giocatore avrà modo di trovare la propria via e vivere un’esperienza unica e inimitabile.

Con la conferma dell’uscita di Gran Turismo 7 al 4 Marzo, il primo trimestre del 2022 si dimostra uno dei più ricchi di videogiochi degli ultimi anni. Non resta che attendere, controller in mano, di vivere nuove originali avventure videoludiche.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi