Dr Commodore
LIVE

Belle, online il nuovo trailer italiano

Anime Factory ha caricato sul proprio canale YouTube il nuovo trailer italiano di Belle, l’ultima fatica diretta da Mamoru Hosoda e prodotta dal suo Studio Chizu. Si tratta inoltre de primo trailer del film che viene pubblicato sui loro canali, visto che quello precedente era stato pubblicato in esclusiva dal portale Everyeye.

Il trailer, quasi del tutto identico al precedente, comunica inoltre la nuova data d’uscita del film, annunciata proprio ieri dall’editore: il 17 marzo. Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 20 gennaio, ma è stato rinviato a causa dell’aumento dei casi COVID legati alla nuova variante Omnicron.

Il film non uscirà inoltre contemporaneamente anche su piattaforme digitali, e sarà quindi disponibile solo al cinema. Arriverà poi in formato home video prossimamente.

Per quanto riguarda Belle

Il film, ispirato alla favola La Bella e la Bestia di Jeanne-Marie Le Prince de Beaumont, racconta la storia di Suzu, una liceale di 17 anni che vive assieme al padre in una cittadina di campagna, nella prefettura di Kochi. La ragazza ha perso la madre da piccola, e il lutto l’ha portata a chiudersi in se stessa e a trascurare persino il rapporto col padre e la sua grande passione per il canto. Un giorno scopre casualmente l’esistenza di un mondo virtuale chiamato U, e al suo interno diventa una famosa cantante di fama internazionale conosciuta come Belle. L’incontro con un misterioso avatar a forma di Drago misterioso apre la strada a nuove fantastiche avventure.

Hosoda ha scritto e diretto il film presso lo studio Chizu. L’ex artista Disney Jin Kim ha realizzato il design di Belle, mentre i design dei personaggi umani fuori da U sonos ati curati da Hiroyuki Aoyama. L’architetto e designer londinese Eric Wong ha creato i concept di U. Taisei Iwasaki ha composto la colonna sonora assieme a Ludvig Forsell e Yuta Brandoh.

Belle

Il film è uscito in Giappone lo scorso luglio, dopo essere stato presentato all’ultimo festival del Cinema di Cannes (dove ha ricevuto una standing ovation di ben 14 minuti). Negli ultimi mesi ha ricevuto diverse nomination ai quarantanovesimi Annie Awards, tra cui “Miglior Film Indipendente” e “Miglior Regista“, e ai Japan Academy Prizes, e potrebbe anche essere nominato ai prossimi Oscar come “Miglior Film d’Animazione”

Fonte: Canale YouTube di Anime Factory.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi