Dr Commodore
LIVE

Belle, standing ovation per il film al Festival di Cannes

Al termine della premiere di Belle, il regista Mamoru Hosoda ha ricevuto una lunga standing ovation

Ieri al Festival del Cinema di Cannes è stato proiettato il nuovo film diu Mamoru HosodaBelle (Ryū to Sobakasu no Hime). Al termine della proiezione, con grande sorpresa di Hosoda, il pubblico in sala ha dedicato a lui e alla sua ultima opera una lunghissima standing ovation della durata di 14 minuti!

Sette di questi 14 minuti sono stati filmati dallo staff del festival, che li ha poi caricati su YouTube. Nel video possiamo vedere come Hosoda stringa la mano alle varie persone attorno a lui, e saluti le altre che si trovano negli spalti della ala, in segno di ringraziamento per gli applausi.

Si tratta sicuramente di un ottimo debutto per il film, che è stato rilasciato oggi nei cinema giapponesi. In Italia Belle verrà distribuito nel corso dell’anno da Anime Factory e I Wonder Pictures.

Il film racconta la storia di Suzu, una liceale di 17 anni che vive assieme al padre in campagna, nella prefettura di Kochi. La ragazza perde la madre da piccola, chiudendosi in se stessa e trascurando persino il rapporto col padre e la sua grande passione per il canto. Un giorno scopre l’esistenza del mondo virtuale [U], e al suo interno diventa una famosa cantante di fama internazionale conosciuta come Belle. L’incontro con un drago misterioso apre la strada a nuove fantastiche avventure.

Hosoda ha scritto e diretto il film. L’artista Disney Jin Kim ha realizzato il design di Belle, mentre l’architetto e designer londinese Eric Wong ha creato i concept di [U]. Taisei Iwasaki ha composto la colonna sonora. Kaho Nakamura, Takeru Satoh, Kōji Yakusho, Ryō NaritaShōta SometaniTina TamashiroRira IkutaToshiyuki MorikawaKenjiro Tsuda, Mami Koyama,  Mamoru MiyanoSachiyo NakaoFuyumi SakamotoRyoko MoriyamaYoshimi Iwasaki e Michiko Shimizu hanno dato voce rispettivamente a Suzu/Belle, il drago, il padre di SuzuHisatakeShinjirō ChikamiRuka WatanabeHiroka BetsuyakuJustianJellinekSwanMuitarō HitokawaTokoraemaru, HatanakaOkumotoYoshitaniNakai e Kita.

Belle

Siete contenti che il film abbia ricevuto quest’accoglienza a Cannes? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi