Dr Commodore
LIVE

Mamoru Hosoda mostra il trailer di Belle, il suo 7° film

Mamoru Hosoda ha lavorato con Jin Kim charachter designer di Frozen, Rapunzel, Big Hero 6 e Oceania

Lo studio Chizu ha pubblicato il primo trailer ufficiale del recentemente annunciato film di Mamoru HosodaBelle (Ryū to Sobakasu no Hime, ossia “La principessa dei draghi e delle lentiggini“). 

La storia del film è incentrata su Suzu, una ragazza di 17 anni che ha perso la madre da piccola, e che vive con il padre in un’impopolare città rurale. La ragazza scopre il mondo virtuale ‘U’ e ci si iscrive con un avatar chiamato Belle. Il suo canto diventa famoso in tutto il mondo, e un giorno la ragazza incontra una creatura a forma di drago. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Hosoda.

Mamoru Hosoda

Lo staff ha anche svelato i charachter design del personaggio “immagine”, Belle, di Jin Kim (Frozen, Rapunzel, Big Hero 6, Oceania).

mamoru hosoda

Secondo Chizu, “Mamoru Hosoda e Jin Kim hanno da tempo mostrato rispetto ai rispettivi lavori, ma si sono incontrati per la prima volta quando Mirai è stato nominato agli Oscar di Los Angeles. Lì, hanno promesso di lavorare un giorno su qualcosa di creativo insieme e finalmente hanno realizzato quell’obiettivo con Belle.”

Charachter design di Belle di Mamoru Hosoda e Jin Kim

Chizu ha anche confermato che Eric Wong, un architetto e designer londinese, ha realizzato la concept art per il mondo online ‘U’ presente nel film.

Mondo virtuale 'U' di Belle di Mamoru Hosoda

Secondo Chizu, “Hosoda ha personalmente trovato e incaricato Eric di inventare questo “spazio Internet” universale e internazionale sia dal punto di vista architettonico che del design.”

Chizu ha inoltre annunciato di stare collaborando con lo studio irlandese nominato all’Oscar, Cartoon Saloon (Wolfwalkers – Il popolo dei lupi, La Canzone del Mare, The Secret of Kells) per questo film. In particolare, Tomm Moore e Ross Stewart di Cartoon Saloon hanno collaborato al film.

Mondo virtuale 'U' di Belle di Mamoru Hosoda

Il trailer del film di Mamoru Hosodaera stato anticipato da un piccolo teaser un mese fa, insieme alla key visual.

Key visual di Belle di Mamoru Hosoda

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi