Dr Commodore
LIVE

Peter Dinklage su Biancaneve: “è una storia retrograda”

Lunedì scorso l’attore Peter Dinklage, vincitore di diversi Emmy quando interpretava il saggio Tyrion Lannister in Game Of Thrones, è stato ospite del podcast WTF di Mark Maron. Durante la chiaccherata si è parlato del prossimo live action targato Disney, Biancaneve e i sette nani.

Secondo l’attore la produzione dietro il live action ha fatto un buco nell’acqua, portando a galla diverse contraddizioni e andando a rafforzare alcuni stereotipi che Dinklage ha vissuto in prima persona, essendo effetto da nanismo.

Quello che porterà di nuovo Biancaneve e i sette nani è una rivisitazione dei personaggi principali, affidando il ruolo di Biancaneve alla giovanissima Rachel Zegler, di origini colombiane e quello della regina cattiva a Gal Gadot, attrice e modella israeliana.

peter dinklage

LEGGI ANCHE “Peter Dinklage parla del finale di Game Of Thrones

Cosa ha detto Peter Dinklage durante il podcast?

Sono rimasto un po’ spiazzato quando hanno annunciato molto fieri di aver scelto un’attrice sudamericana per Biancaneve. Voglio dire, stai ancora raccontando la storia di Biancaneve e i sette nani. Da una parte sei progressista a fare una cosa del genere ma dall’altra stai ancora raccontando la storia retrograda dei sette nani che vivono in una grotta tutti insieme. Ma che c***o fai? Non ho fatto nulla per la nostra causa in questi anni? Credo di non essermi fatto sentire abbastanza.

Una piccola imprecisione dell’attore, perché i nani di Biancaneve lavoravano nella grotta, ma vivevano in una graziosa casetta.

Nonostante il cast multietnico, secondo Dinklage con il prossimo live action Disney si cadrà ancora in vecchi stereotipi. Progressista ma contradditorio, secondo le sue parole.

peter dinklage nani biancaneve

Più avanti ha spiegato che la storia di Biancaneve è una storia che può ancora essere raccontata oggi, ma che avrebbe bisogno di qualche aggiornamento su alcuni aspetti.

Il cast di Biancaneve e i sette nani

Rachel Zegler, la prossima Biancaneve, è un’attrice di origini polacche e colombiane che ha fatto il suo esordio nel cinema l’anno scorso, nell’adattamento cinematografico di West Side Story, diretto da Steven Spielberg. Ad interpretare la Regina Cattiva ci sarà invece Gal Gadot, che conosciamo già per film come Red Notice o anche come Wonder Woman per la D.C. Di recente ha anche parlato ai microfoni del suo prossimo ruolo come Cleopatra. Per terminare, alla cinepresa ci sarà Marc Webb, regista dei due The Amazing Spider-Man e di 500 Giorni Insieme.

peter dinklage

Peter Dinklage non è rimasto però con le mani in mano, è uscito il 21 gennaio nelle sale italiane Cyrano, adattamento dell’opera teatrale dove interpreta il personaggio principale.

Fonte: CNN

Articoli correlati

Condividi