Dr Commodore
LIVE

Muschio Selvaggio, gli Avengers doppiano l’ultimo episodio

Tra i canali YouTube maggiormente di successo negli ultimi anni, Muschio Selvaggio è forse quello con più ospiti in assoluto. Fondato da Luis Sal e Fedez nel gennaio 2020, il podcast ha raggiunto in 2 anni di attività oltre 850.000 iscritti, con più di 100 milioni di visualizzazioni complessive sul canale.

A rendere unico Muschio Selvaggio tra le migliaia di realtà simili sul web, troviamo prima di tutto i conduttori del podcast: Luis Sal, suo fratello Martin e Fedez. Essi erano infatti, al momento del lancio del canale, tre personalità già ampiamente affermate nel mondo del web. Di conseguenza non è stato difficile per Muschio Selvaggio emergere su YouTube e tra i migliori podcast su Spotify.

Inoltre, un altro rilevante dettaglio per la trasmissione di Fedez e Luis è la presenza costante di importanti ospiti. Ad esempio, in passato, Muschio Selvaggio ha ospitato dietro il suo tavolo personaggi del calibro di Mauro Biglino, Don Alberto Ravagnani e Massimo Boldi.

Nell’ultimo episodio del podcast però, che vedeva come ospiti i celebri giocatori di Serie A Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, si è verificato un problema durante la fase di registrazione che è stato risolto in modo alquanto geniale.

muschio selvaggio avengers 1

Fedez dimentica di registrare l’episodio di Muschio Selvaggio e chiama gli Avengers per doppiarlo

Scendendo nei dettagli, una volta iniziata la registrazione dell’episodio Fedez – come dichiarato successivamente dal cantante – si è dimenticato di attivare i microfoni, girando così l’episodio senza audio.

Ed è qui che scatta l’idea di Fedez: chiamare i doppiatori ufficiali degli Avengers per far sì che prestassero le loro voci nell’episodio, evitando così di mandare all’aria l’intero progetto. In particolar modo, hanno sostituito la propria voce a quella dei presenti:

  • Angelo Maggi (Tony Stark) – che ha dato la propria voce a Fedez;
  • Marco Vivio (Captain America) – ha doppiato Bonucci;
  • Massimiliano Manfredi (Thor) – che ha doppiato Thor;
  • Alex Polidori (Spider-Man) – che ha interpretato Martin.

Nel corso dell’episodio, della durata di un’ora, Fedez e Martin hanno analizzato la situazione calcistica odierna con i due calciatori di Serie A, confrontando anche il calcio italiano con quello internazionale, in particolare con il mondo calcistico anglosassone.

Fonte: canale YouTube di Muschio Selvaggio.

Articoli correlati

Condividi