Dr Commodore
LIVE

Giorgio Vanni realizzerà la sigla delle live di Cydonia dedicate a Leggende Pokémon: Arceus

Tramite una storia su Instagram, Giorgio Vanni ha svelato di star registrando la sigla per le live gameplay di Cydonia e Sabaku dedicate al prossimo gioco di Pokémon, Leggende Pokémon Arceus. Nella storia Vanni definisce la canzone una “bomba pazzesca”. Nella storia ha taggato i collaboratori di sempre Daniel Tek, Max Longhi e Animevoce/Alessia Spera, oltre a fp_socialmediamager e Cydonia.

Cydonia ha annunciato la sigla in una delle live su Twitch delle ultime settimane, dove ha rivelato anche che sarà animata dal team di DogHead Animation Studios, conosciuto per aver lavorato alla prima serie animata di Zerocalcare, Strappare Lungo i Bordi.

Non si sa ancora il titolo della canzone, ma non bisognerà aspettare molto per sentirla, visto che Leggende Pokémon Arceus uscirà sul mercato il 28 gennaio. Neo stesso giorno, Cydonia e Sabaku inizieranno la loro serie di live “Veteran Run” (in maniera simile alle run della trilogia di Dark Souls e dei remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente) con una maratona di 12 ore, e il primo caricherà anche un walkthrough del gioco sul proprio canale YouTube.

Probabilmente la collaborazione tra Cydonia e Giorgio Vanni non sarà una grandissima sorpresa per molti, contando che lo youtuber e streamer è apparso nel video musicale di Sole e Luna di Vanni. Non si tratta poi della prima volta che il cantante collabora con dei content creator, visto che in passato è apparso in delle live di Francesco Pardini e ha collaborato a dei video di Mark the Hammer e degli Space Valley.

Giorgio Vanni, Pokémon, Cydonia

Leggende Pokémon Arceus sarà il prossimo capitolo della serie principale di Pokémon, e porterà molte novità alla classica formula dei giochi sviluppati da Game Freak.

Il titolo sarà infatti il primo a non essere ambientato in un periodo simile al nostro presente, ma in un periodo passato della regione di Sinnoh (esplorata dai giocatori per la prima volta in Pokémon Diamante e Perla), all’epoca conosciuta come Hisui.

Hisui sarà costellata quasi solo di zone open map, che in PoKémon Spada e Scudo erano presenti solo in minima parte con le Terre Selvagge della regione di Galar. Purtroppo il gioco è stato leakkato interamente a pochi giorni dal’uscita, rivelando i modelli 3D dei nuovi Pokémon e anche tutti i dettagli sul gameplay e la storia del titolo. Alcuni utenti hanno pure già portato il gioco su Twitch e YouTue.

giochi-in-uscita-leggende-pokemon-arceus

Siete curiosi di sentire questo nuovo lavoro del cantante? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Storia Instagram di Giorgio Vanni, si ringrazia per la segnalazione Mattia Agosta e Alessandro Malvasi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi