Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Arceus è già su Twitch e YouTube

Per i più curiosi oramai Leggende Pokémon Arceus ha davvero pochissimi segreti. Prima una copia è stata venduta in anticipo, permettendo di diffondere leak che non hanno risparmiato sui dettagli delle caratteristiche di gioco, poi i datamine hanno svelato persino i modelli 3D che popolano Hisui. Ora che il titolo è diventato il protagonista di diversi canali di Twitch e YouTube, che hanno deciso di trasmettere interi playthrough per attirare quanta più attenzione possibile, le carte si possono considerare del tutto scoperte.

Come ben ricorderete, l’uscita di Leggende Pokémon Arceus è prevista tra cinque giorni, ovvero il 28 gennaio. Per questo è quasi appurato che i responsabili di questi streaming siano semplicemente in possesso di ROM emulate ricavate dai file di gioco – prontamente caricati su internet – delle poche copie fisiche che sono riuscite a trovare una via fuori dai negozi. Ancora adesso potete controllare di persona e vedere come tanti piccoli channel siano già a fasi piuttosto avanzate del gioco, tanto che potrebbero completarlo ancora prima della sua release ufficiale.

Leggende Pokémon Arceus telefono

Leggende Pokémon Arceus non ha più segreti per nessuno

My Nintendo News ha commentato la situazione come segue:

Pare che alcune persone che hanno ricevuto il gioco in anticipo abbiano caricato il gioco su siti di ROM illegali, il che significa che Leggende Pokémon Arceus attualmente è giocabile tramite emulatore. Alcuni di coloro che hanno scaricato le ROM hanno trasmesso liberamente il gioco su Twitch e mentre scrivo ci sono persone online che stanno giocando e streammando il titolo per intero a un piccolo numero di spettatori.

Come accennato poco fa, anche noi possiamo darvi conferma del fenomeno. Al momento su Twitch sono una ventina i canali che stanno progredendo nel gioco, e molti tra questi hanno già mostrato team di Pokémon almeno al livello 50. Alcuni su YouTube hanno già pubblicato video di walkthrough con già più di 200.000 visualizzazioni. Se pensate che di questo passo potrebbero finirlo ben prima dell’uscita ufficiale, ebbene, pare che qualcuno ci sia già riuscito, dal momento che già girano alcune clip del combattimento con Arceus.

Cosa ne pensate della questione? Possibile che Leggende Pokémon Arceus possa peccare anche sul lato del livello di difficoltà? Come sempre diteci la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi