Dr Commodore
LIVE

L’intro di Lord of The Rings – The Rings of Power non è CGI, com’è stata realizzata?

Qualche giorno fa, Amazon Prime Video ha rilasciato il primo teaser trailer e data d’uscita di The Lord of The Rings: The Rings of Power.

La serie prequel della celebre saga de Il Signore degli Anelli, arriverà in piattaforma il 2 Settembre 2022. Frutto di un lunghissimo periodo di concepimento l’ obiettivo della serie pare sia raccontare la creazione dei mitici anelli.

Inoltre porterà in scena per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo, ben prima degli eventi raccontati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Com’è stato realizzato il teaser trailer?

lord-of-the-rings-foto

Il teaser trailer di presentazione, dall’area mitica e solenne, ripercorre la creazione dell’anello nel suo momento di fusione.

Molti sul web hanno pensato che la scena sia stata realizzata attraverso un sapiente uso della CGI. In realtà pare che le riprese vengano da una vera e propria fonderia nel quale sono stati utilizzati metallo fuso, idrogeno liquido, polvere artificiale ed altri materiali.

È stata inoltre adoperata una camera Phantom Flex 4K, capace di riprendere ogni minimo particolare e di creare un effetto unico nel suo genere.

La serie più costosa mai prodotta

Già prima di andare in onda The Lord of The Rings: The Rings of Power ha conquistato un incredibile record: essere la serie più costosa mai realizzato.

Solo per l’acquisizione dei diritti sono stati stanziati ben 250 milioni di dollari, seguiti dai 450 milioni di dollari impiegati per la sola prima stagione. Nel complesso Amazon sembra che abbia investito per la serie, secondo quanto trapelato, quasi 2,3 miliardi di dollari tra spese, produzione, diritti sul soggetto e diritti tv (che arrivano circa a 250 milioni di dollari).

La mobilitazione dello stesso Jeff Bezos per promuovere la serie sul proprio profilo Instagram fa capire l’ importanza data al progetto in casa Amazon. Una produzione colossale che ha come obiettivo finale non far rimpiangere le atmosfere della trilogia di Peter Jackson, di creare qualcosa d’immenso capace di attirare il pubblico e, soprattutto, guadagni.

Fonte: IGN

Articoli correlati

Condividi