Dr Commodore
LIVE

“Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere”: ecco il titolo ufficiale della serie #LOTRonPrime

“Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei Grandi Anelli”. Ormai questa battuta di Galadriel, tra le prime pronunciate dal personaggio nella trilogia de “Il signore degli anelli”, è diventata iconica. Ebbene, sembra che con la serie di Amazon Prime Video andremo a scoprire di più proprio su questa storia.

È stato rilasciato poche ore fa il teaser che annuncia il titolo ufficiale della serie. Trattandosi di eventi avvenuti anche millenni prima di quelli narrati nella trilogia di Jackson, il titolo non poteva rimanere semplicemente “Il signore degli anelli”. Ed ecco a voi dunque “Il signore degli anelli: Gli anelli del potere”, in italiano, mentre in inglese rimane “The Rings of Power”.

Che cosa sappiamo sulla serie?

Per ora, le informazioni certe in nostro possesso sono veramente poche. Sappiamo che è una produzione Prime Video, che uscirà il 2 settembre 2022 e ora abbiamo anche il titolo effettivo. L’Hollywood Reporter afferma in un tweet che la trama della serie sarà incentrata sulla storia degli Anelli del Potere dalla loro creazione fino alla Battaglia dell’Ultima Alleanza.

Per il resto, si naviga tra i rumour, ed è facile che “Il signore degli Anelli: Gli anelli del potere” diventi il prossimo “No Way Home” a livello di speculazioni. Basti pensare infatti a quanto si è detto sulla prima immagine ufficiale pubblicata da Prime Video sui loro profili social l’anno scorso, anche se non è mai stato confermato nulla né sul luogo né sull’identità della persona che vediamo camminare al centro dell’immagine.

il signore degli anelli

Trame fantastiche e dove trovarle

Se è confermato il tweet dell’Hollywood Reporter, la trama che ci si presenta è a dir poco epica. Si tratta, infatti, di un approfondimento (fatto come Dio comanda, si spera) del celeberrimo prologo cinematografico del Signore degli Anelli. Galadriel racconta della forgiatura degli Anelli del Potere, dell’ascesa al potere di Sauron e della sua successiva sconfitta.

E ora l’amara verità: in poco più di dieci minuti di film, Jackson ha riassunto qualcosa come tremila anni di storia. Sì, perché gli Anelli del Potere sono stati forgiati nella Seconda Era di Arda, moltissimo tempo prima dell’avventura della Compagnia dell’Anello. E cosa ancora più importante, se leggete il prologo letterario del Signore degli Anelli, non troverete nulla di quelle scene.

The Rings of Power

Le gesta degli eroi che hanno preceduto Frodo e Aragorn sono narrate in molte altre opere del professor Tolkien, prima fra tutte il “Silmarillion”, che racconta l’intera storia di Arda. Se volete recuperare la storia prima dell’uscita della serie, il “Silmarillion” è il titolo che fa per voi.

Trattandosi però di un libro molto ampio, i capitoli a cui si sono ispirati gli sceneggiatori della serie sono molto probabilmente l’Akallabeth (che racconta la storia di Numenor) e “Degli Anelli del Potere e della Terza Era“. Buona lettura!

Articoli correlati

Condividi