Dr Commodore
LIVE

Star Comics annuncia l’Ultimate Edition di Dragon Ball

Durante la live di ieri dedicata a Dragon Ball, la casa editrice Star Comics ha annunciato la Dragon Ball Ultimate Edition, una nuova edizione definitiva del leggendario manga di Akira Toriyama.

Nel comunicato stampa dedicato la casa editrice afferma che questa nuova edizione “colmerà il vuoto” lasciato dalla Perfect Edition (pubblicata per la prima volta tra il gennaio 2006 e l’ottobre 2008), di cui riprenderà il formato e la grafica generale (volumi cartonati 15 x 21 cm). I volumi della Ultimate Edition avranno la sovraccoperta e conterranno anche tante pagine a colori e avrà i testi completamente revisionati e più fedeli all’originale giapponese.

Questa lussuosa edizione da collezione, sempre composta da 34 volumi, uscirà nelle fumetterie, librerie e store online a partire da metà 2022. Maggior dettagli, come il prezzo e la cadenza, verranno poi svelati in seguito.

Dragon Ball

Di cosa parla Dragon Ball?

Dragon Ball parla di Goku, un bambino con una coda e una forza straordinaria che vive in un paese di montagna lontano dalla civiltà. Un giorno incontra Bulma, una ragazza alla ricerca delle leggendarie “Sette Sfere del Drago“, grazie alle quali è possibile invocare il drago Shenron, il quale esaudirà qualsiasi desiderio. Goku si unisce quindi alla ragazza, e lungo il loro cammino i due troveranno tanti amici ma anche tanti ostacoli e nemici. Il piccolo avrà inoltre modo di scoprire la vera natura che si nasconde dietro al suo potere.

La serie è stata pubblicata in Giappone per la prima volta tra il novembre 1984 e il maggio 1995. In Italia la serie è stata pubblicata finora in ben sei edizioni. Il manga ha dato anche vita ad un immenso franchise composto da 4 serie anime, oltre a numerosi film e videogiochi.

Dragon Ball

L’autore del manga Akira Toriyama è probabilmente uno dei mangaka più celebri. La sua carriera inizia nel 1978 con il manga WONDER ISLAND, e la sua prima opera di successo arriva, Dr.Slump, arriva nel 1980. Toriyama si è anche occupato del design dei personaggi di tutti i capitoli della serie videoludica di Dragon Quest, di Chrono Trigger e di Blue Dragon.

Siete contenti dell’annuncio di questa nuova edizione della serie? La comprerete? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi