Dr Commodore
LIVE

Dead by Daylight a tema Dragon Ball? Arriva Dragon Ball – The Breakers

Dragon Ball è una serie che ha dato vita a innumerevoli giochi. La stragrande maggioranza di essi sono picchiaduro – basti pensare alle numerosissime serie a tema (Budokai, Budokai Tenkaichi, Budoten, Raging Blast, Xenoverse, Fighterz e Kakaroth) – anceh se esistono giochi che escono da questa categoria. Ebbene, oggi si aggiunge ai survival un nuovo gioco ispirato a Dragon Ball.

Dragon Ball – The Breakers è, infatti, il nuovo survival della Bandai Namco – che ha prodotto i titoli più famosi ispirati alla serie di Toriyama – che fa molto il verso a Dead By Daylight, il survival horror asimmetrico sviluppato dalla Behaviour Interactive. Ne conferma l’uscita un trailer lanciato in rete letteralmente poco fa, che mostra a grandi linee il gameplay.

Nel trailer, infatti, abbiano un’occhiata generale – che funge da panoramica di gioco – delle meccaniche presenti all’interno di Dragon Ball – The Breakers. All’interno del video, vediamo un giocatore che rappresenta il Raider – in questo caso Cell – che deve catturare e assorbire i giocatori Sopravvissuti – che esteticamente raffigurano Bulma e Oolong. Da quanto sembra di vedere, ogni personaggio Sopravvissuto ha delle abilità speciali che richiamano molto le abilità dei personaggi dell’anime – Oolong si trasforma, Bulma assembla e costruisce macchine e mezzi – mentre il Raider può ricorrere a tecniche famose nella serie – infatti, si vede Cell lanciare una Kamehameha.

Prime impressioni su Dragon Ball – The Breakers

I modelli richiamano molto quelli già presenti nella serie Dragon Ball Xenoverse e le immagini presenti qui nel trailer non sono da prendere come definitive, infatti, compare la dicitura “The screen shows is under development“, e vale a dire che questo trailer è molto lontano dal mostrare il prodotto finito. Un paragone che si può fare con il predecessore è sicuramente l’ambientazione. Se Dead By Daylight è molto cupo e con atmosfere molto creepy, Dragon Ball – The Breakers – complice il design cartoonesco – risulta fondamentalmente diverso, molto più allegro.

Sebbene nel trailer venga mostrato solo Cell, nella key visual appaiono tutti e tre i principali Villain di Dragon Ball Z (Freezer, Majin Bu e lo stesso Androide) e questo – oltre ad alcune voci di corridoio – fanno presumere che avremmo tutti e tre presenti al’interno del gioco. Potete trovare la key visual qui sotto:

dragon ball

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Come vi sembra questo nuovo gioco di Dragon Ball? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi