Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Disneyland: l’animatronic di Spider-Man che si è schiantato contro un palazzo era in VFX

Potrebbe interessarti anche:

SPIDER-MAN, UNA DELLE FRASI PIÙ BELLE DI NO WAY HOME È IMPROVVISATA [SPOILER]

Disneyland è sicuramente uno dei luoghi in cui ogni appassionato di cultura POP dovrebbe andare almeno una volta nella vita.

Tra le varie location in giro per il mondo che possono vantare la presenza di uno dei parchi a tema Disney, una di esse è recentemente diventata virale per via di una curiosa vicenda che vede protagonista l’eroe Marvel Spider-Man.

Il video dello Spider-Man sfortunato…

All’interno della Disneyland di Anaheim, in California, è possibile visitare l’Avengers Campus, attrazione recentemente inaugurata ed introdotta nel parco a tema più “antico” della compagnia in risposta al dirompente successo del franchise dei film Marvel e dell’universo espanso correlato.

L’Avengers Campus, come il nome può lasciar intendere, è una gigantesca area dedicata alla scoperta, al reclutamento e all’addestramento della prossima generazione di Supereroi, tra i quali naturalmente fa capolino anche il nostro amato tessiragnatele Spider-Man.

In mezzo alle performance di attori e stuntman in carne ed ossa, impegnati a vestire i panni di tutti i vari personaggi che compongono il pantheon dei Supereroi Marvel, troviamo anche i cosiddetti animatronic, pupazzi meccanici semoventi incaricati di compiere quelle acrobazie troppo rischiose e irrealistiche che non potrebbero essere svolte da normali esseri umani.

Ebbene, l’animatronic dell’amichevole Spider-Man di quartiere, durante uno slancio eseguito per effettuare un salto tra due palazzi sembra aver calcolato male le distanze e finisce per spiaccicarsi contro l’angolo dell’edifico opposto.
Di seguito vi riportiamo il video del simpatico incidente:

https://www.tiktok.com/@alainbuii/video/7054198811815857454?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1

Potrebbe interessarti anche:

BIDEN INCOLPA SPIDER-MAN A SATURDAY NIGHT LIVE PER L’AUMENTO DEI CASI COVID

…ma il trucco è stato presto svelato

Il video è stato originariamente pubblicato in rete da Alain Bui, utente di TikTok che inizialmente sembrava avesse avuto la fortuna di immortalare questo esilarante momento riprendendo prontamente lo sfortunato stunt con il suo smartphone.

Dopo essere diventato piuttosto virale nei giorni passati ed aver avuto una discreta eco tra i vari appassionati e non, ecco però che esce fuori la verità: Alain Bui è un abile utilizzatore ed appassionato nell’ambito dei VFX (Effetti visivi) e dell’editing foto e, com’è possibile vedere in un video di dietro le quinte pubblicato da lui stesso nel suo profilo TikTok, ha rimaneggiato a regola d’arte uno stunt effettivamente riuscito ed ha rimpiazzato la performance dell’animatronic di Spider-Man trasformandola in un esilarante fallimento.

@alainbuii

Breakdown of how I faked Spider-Man crashing at Disneyland #vfx #breakdown #distok #disneyparks #spiderman

♬ original sound – Alain Bui

Il risultato è effettivamente sorprendente, dato che prima della sua stessa rivelazione apparentemente nessuno si era accorto del rimaneggiamento del filmato che Alain ha magistralmente compiuto.

Nonostante la magia sia stata svelata e la breve clip video abbia adesso assunto un altro sapore riesce comunque a strappare una risata; adesso siete liberi di andare e rivelare il trucco al vostro amico e rovinargli la giornata.
Non c’è di che.

spider-man

FONTI: profilo TikTok di @alainbuii.

Articoli correlati

Condividi